Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Cereals' n' spicies cake

di Duci89

del
17/04/2006

Preferita da 8 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

8648 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

cestino dei rifiuti

 

inventata da un sedicenne, vi basta?

Nota del moderatore

Si ricorda che la margarina contiene grassi vegetali idrogenati nocivi per la salute ed è preferibile sostiutirla con olio e.v.o. o altro ricco di acidi grassi insaturi, o - in pasticceria - con burro.

nota di mamma puzzola
Tempo di preparazione e cottura:
Ingredienti

per la frolla: 300 gr di fiocchi 5 cereali ridotti a farina, 100 gr di fruttosio, 50 gr di zucchero di canna, un pizzico di sale, la buccia grattugiata di un limone e di un lime, spezie [io ho messo cannella, chiodi di garofano, zenzero, curry, paprika dolce, noce moscata, peperoncino], pochissimo lievito per dolci, 100 gr di margarina. se non vi piacciono le frolle sbriciolose, potete aggiungere un uovo.

per decorare: fragole, succo di un lime, fruttosio.

preparazione: mettere gli ingredienti in polvere e unirli con la margarina, fare un impasto e [se si vuole] lasciarlo riposare per un pò nel frigo, pressare il tutto su una teglia per torte, precedentemente cosparsa di margarina, livellare per bene e decorare con le fragole, il succo di un lime e spolverizzare con del fruttosio, mettere in forno a 180° e controllare la cottura con uno stuzzicadente, se esce pulito, la torta è fatta... e questo è il risultato!

torta.png

torta2.png


Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi