Preparazione:
Togliere la buccia da 2 limoni in modo sottile da non lasciare la parte bianca ,potrebbe eventualmente risultare amarognola. Mettere in un piccolo robot e macinare il tutto con un 1/2 cucchiaio di zucchero preso dai 225gr da farsì che diventi tutto una poltiglia.
Mettere in una ciotola le uova intere con lo zucchero semolato,aggiungere la scorza macinata precedentemente, il burro ammorbidito, il succo di 1/2 limone e, per ultimo la farina e il lievito chimico.
Versate il composto in una teglia dal diametro 24 cm. e cuocere in forno a 170/180°C per circa 40 min.
Togliere il dolce dal forno è ancora caldo , forarlo con uno stecchino di quelli lunghi da più parti e versare uno sciroppo ottenuto dai rimanenti limoni, spremuti aggiungere dello zucchero a velo una quantità circa di 50 gr. se l'ho trovate poco zuccherato aggiungetene ancora da renderlo buono per il vostro palato.
Poi spolverare di zucchero a velo, e coprire con la glassa al limone, decorare con il limone lasciato da grattugiare così si può grattugiare alla fine e mettere sul dolce. Eventualmente si può mettere del limone candito per decorare.