Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Latte di gallina

di innesco

del
03/11/2005

Preferita da 7 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

4002 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

liquori e bevande

 

Quando proprio i Bambini sono inappetenti ed il Latte la mattina proprio no,una tazzina di Latte di Gallina e due biscottini,non lo sa,ma ha mangiato.
Tempo di preparazione e cottura:
5 min
Ingredienti
  • 1 uovo fresco,il "Cocco".
  • 100 gr di Latte
  • 3\4 cucchiaini di zucchero
  • un goccio di Marsala
Badate,questa più che una ricetta,è un espediente...
"Oh,allora a cena,niente,a pranzo per farti ingurgitare 2 cucchiai 2 di Semolino c'è voluta la mano del Signore,ma tu che vuoi fare,vuoi MORIRMI DI FAME?!"
Ecco,sono stato un bambino così.La mia Mamma,però,ne sapeva una più del diavolo,e mi propinava la mattina questa cosina deliziosa,con due tre biscottini,preparandola con uno Zabaione appena accennato,giusto il tempo che il Latte si scaldasse.Da versare bollente nella tazza dove,ripeto,abbiate appena accennato uno Zabaione...Un goccio di Marsala...E l'avete fatto fesso:ma mi raccomando,poi,negateglielo,fateglielo desiderare,al piccolo mostro schifiltoso che non tocca cibo e vi fa disperare.
Solo quando intonerà la litanìa bambinesca "LA-TTE-DI-GA-LLI-NA  LA-TTE-DI-GA-LLI-NA  LA-TTE-DI-GA-LLI-NA !!!",solo allora,magnanime,che l'abbia.
Ovvie varianti,un poco di Cacao,un poco di Caffè,ma per il Caffè deve aver fatto almeno il letto,che poi a nove dieci anni sarebbe "ammontonare" tutto,lenzuola e coperte e cuscini e copriletto secondo la scalena,curiosa,balzana idea di "Letto Fatto" che hanno solo i Bambini e gli Studenti universitari,che poi sono le stesse persone,ma di taglia e puzze XXL...

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi