Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.




Syndicate this site!


Rose in MMF

di ora6disincanto

del
10/02/2009

Preferita da 9 utenti

 

tutte le ricette preferite dagli utenti

5904 click

aggiungi ai preferiti
salva nel tuo ricettario


stampa
versione per la stampa

dolci preparazioni di base

Variante di
Roselline decorative di reasilva
 

questo è il mio primo esperimento con il MMF (marshmallow fondant)!! ho fatto delle rose che metterò come decorazione sulla torta di S.Valentino per il mio ragazzo
Tempo di preparazione e cottura:
2 h
Ingredienti
Marshmallow
Zucchero a velo q.b.
Acqua q.b.
Fondere le caramelle con un goccio d'acqua.
Quando sono completamente fuse aggiungere tanto zucchero a velo quanto basta per ottenere un impasto morbido malleabile e non appiccicoso.
 
n.b. io mi regolo ad occhio nell'aggiunta dello zucchero a velo ed inoltre ho utilizzato delle marshmallow alla fragola che erano quindi già colorate ed aromatizzate.
 
ho poi modellato la pasta in vari modi
qui ho fatto con una pallina il centro della rosa e poi ho usato i singoli petali uno alla volta.... la lavorazione è stata abbastanza lunga
 
 
 
In quest'altra foto invece in mano ho un'altra rosa creata petalo per petalo, mentre sul fondo se ne vedono 4 che ho realizzato ritagliando dei dischetti tondi di 3 misure diverse... 2 piccoli, 2 medi e 2 grandi.... li ho sovrapposti leggermente in fila dai più grandi ai più piccoli. Poi ho arrotolato in direzione dal più piccolo al più grande e ho tagliato al centro questo "rotolino"... ho aperto leggermente i petali e ho ottenuto le rose. Questo metodo è sicuramente più veloce.
 

Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi