Disegnare sulla carta da forno il toro o un qualsiasi altro soggetto (attenzione: in questo caso il muso del toro doveva essere rivolto verso sinistra, quindi sulla carta da forno va disegnato ribaltato, cioè con il muso verso destra, perchè poi la carta va girata per far si che il cioccolato non venga a contatto con la matita-pennarello usato per disegnare); girare la carta da forno a attaccarla con dello scotch ad un foglio bianco (non è un passaggio essenziale ma lo sfondo bianco fa risaltare meglio il disegno).
Formare un cono usando un rettangolo di carta da forno (per evitare che si apra di solito lo fermo con un po' di scotch), versarvi il cioccolato sciolto a bagnomaria o nel microonde. Tagliare la punta del cono per far uscire un "nastro" di cioccolato più o meno largo a seconda del bisogno: per il contorno è meglio che sia piuttosto sottile, poi per riempire il disegno si può allargare il foro.
Una volta terminato il soggetto lo si fa solidificare in frigorifero (si può tranquillamente preparare il giono prima).
Cospargere la torta di zucchero a velo e adagiarvi sopra il soggetto di cioccolato: è meglio aiutarsi con delle spatole perchè il calore delle mani lo farebbe sciogliere.