Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Attenti alle bibite ... ciccia in agguato!
26/06/2006

3978 click
Cosa bere quando si è a dieta e fa caldo, oh quanto fa caldo ... e si hanno qualche rotolino di troppo!!! (fonte riza)
Penso che abbiate compreso il mio problema peso ... anzi kili di troppo, abbondanti, che occorre subitissimo perdere, sia per la salute che ovviamente per se stessi. Bene, ho letto, quest'articolo tratto da una rivista Riza e ve lo propongo dato che mi sta dando un aiuto. Come il sito kucinare.it (per il morale, anzi penso che il sito sia antidepressivo...) I succhi di frutta (il brik da 200 ml) apportano circa 110 cal. Sorsi da 1000 calorie (che possono bere solo i "magronzoli" che si possono totalizzare nell'arco di una giornata! "Cappuccino: 100 cal, succo di frutta (brik) 110 cal., caffè con 2 cucchiaini di zucchero 40 cal., una lattina di aranciata 130 cal., aperitivo drink alcolico 180 cal., 1 bicchiere di vino (15 cl) 100 cal., caffè con 2 cucchiaini di zucchero 40 cal., una lattina di cola 120 cal." Sembra impossibile ma se ci fate attenzione è proprio vero... partendo dalla colazione del mattino, dei break in ufficio, del pranzo, del prima e dopo pranzo e cena ingurgitiamo tutte queste calorie ... Ed ecco quindi il perchè dei nostri rotolini intorno alla vita, ai fianchi. Ma come fare? Possiamo scegliere il the freddo, non zuccherato che non dà calorie! Possiamo aromatizzarlo; con vaniglia, foglioline di menta, un pizzico di zenzero... Possiamo farne molto (1 litro, o due) lasciarlo in frigorifero (se lavoriamo da casa) oppure in un theromos con dei cubetti di ghiaccio, e berlo nell'arco della giornata ed offrirlo anche ai nostri colleghi che non ci tenteranno con altre bevande caloriche. Per chi è "caffenomane" come la sottoscritta, può "farsi" un thermos con caffè freddo (sempre senza zucchero) che non dà calorie . Al bar con i nostri colleghi possiamo scegliere come aperitivo un succo di pomodoro (calorie 20) che tra l'altro ha effetti diuretici e disintossicanti. A tavola si può bere dell'acqua con del succo di limone (cal. 0) che ha anche un effetto saziante e diuretico. Quindi con queste piccole accortezze possiamo non temere il caldo e toglierci qualche kilo senza accorgercene.
In conformità alle leggi sul diritto d'autore per opere collettive (*), una volta pubblicato, l'articolo resta nel sito www.kucinare.it anche nel caso di cancellazione o disattivazione dell'account.
(*)  Legge del 22 aprile 1941 n° 633. Cfr anche Il diritto d'autore in internet.

archivio articoli

 
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi