Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Programma per la gestione delle mie ricette
21/12/2006

70384 click
Programma per la gestione delle ricette preferite del sito www.Kucinare.it
Il programma per la gestione delle mie ricette preferite

Per scaricarlo premi qui Salvare il file in una cartella del vostro hard disk, fare doppio click e seguire le istruzioni
Per leggere le funzionalità premi qui
Se siete curiosi di vedere quali sono le funzionalità prima di installarlo


(Nota inserita il 27/4/2009)
ATTENZIONE: Ho pubblicato una nuova versione del programma in fase beta, consiglio di scaricare e provare questa versione leggi qui

 
 Programma per la gestione delle mie ricette

Premessa

Io e Titty abbiamo pensato di fare un regalo di Natale a tutti gli utenti di www.kucinare.it, speriamo che sia di vostro gradimento e se siete curiosi di sapere di cosa si tratta continuate la lettura.
Babbo_Natale.gif
Breve storia della mia idea di realizzare un semplice programma per la gestione delle mie ricette preferite del sito Kucinare.it.

Da quando ho scoperto il sito Kucinare.it la mia passione della cucina è aumentata in quanto trovavo nozioni e ricette interessanti, allora ho incominciato a crearmi dei ricettari in word copiando ed incollando le ricette dal sito, ma impiegando molto tempo per sistemare l’impaginazione e con il grosso problema di tenerle aggiornate, allora ho pensato di realizzare questo programmino che come scopo principale è quello di avere sempre disponibile le mie ricette anche quando non sono collegato ad internet e soprattutto per potermi creare dei ricettari in maniera automatica o manuale grazie alla stampa su formato RTF.

Questo  programma è  software  libero e gratuito, l'installazione di questo programma è semplicissima e non installa alcun file particolare oltre a quelli presenti nella directory del programma, non utilizza i registri di sistema, non invia alcuna informazione, può essere installato su qualunque drive ed in qualunque cartella, può essere installato direttamente su una pen drive in modo da avere sempre con se le proprie ricette.

Requisiti di sistema
Requisiti minimi per l’utilizzo del programma Kucinare.exe
Software
•    Sistema operativo Windows versione 98 o superiore
•    Internet explorer versione 5.5 o superiore
Hardware
•    Processore Pentium 90 (o superiore)
•    Almeno 128 MByte di RAM
•    Almeno 20 MByte di spazio libero su disco
•    Monitor Super VGA (800 x 600) a 256 colori o con risoluzione superiore
•    Modem 56Kb
•    Connessione ad internet
Eventuali conflitti
Si potrebbero avere dei conflitti con eventuali programmi installati come antivirus o firewall tipo Panda antivirus, Norton antivirus, zone alarm, ecc., in questi casi si consiglia di configurarli in modo da non interferire con Kucinare.exe
Si potrebbero avere problemi di installazione o di importazione delle ricette se l’utente non ha i diritti di amministratore oppure se non si hanno i diritti di scrittura su hard disk
 
Ringraziamenti
Credo che siano pochi o forse nessuno i siti di cucina che oltre alla consultazione online abbiano un plug-in per la consultazione e gestione dei stessi dati in maniera offline, spero che questo possa far accrescere il valore e la visibilità di questo splendido sito e che questo mio lavoro possa essere un piccolo contributo all'ottimo lavoro e disponibilità di Titty che ci da la possibilità di trovarci in uno spazio virtuale dove arricchirci di molte nozioni culinarie e non.

Quindi con molto piacere rilascio e condivido con voi questo programma, spero che possa essere di aiuto ad altri utenti del sito che mi auguro siano pazienti e tolleranti su possibili malfunzionamenti e mancanze.

Un particolare ringraziamento ai tester (utenti del sito) che con molta pazienza mi hanno aiutato a perfezionare il funzionamento di questo programma e soprattutto alla nostra WebMastera che ha apportato delle nuove funzionalità nascoste al sito che permettessero di far colloquiare il mio programma, ovviamente oltre allo spazio sui server ed ai sistemi di comunicazione tra me ed i tester.

Vi auguro un buona gestione delle vostre ricette semplicemente scaricando il programma qui

In conformità alle leggi sul diritto d'autore per opere collettive (*), una volta pubblicato, l'articolo resta nel sito www.kucinare.it anche nel caso di cancellazione o disattivazione dell'account.
(*)  Legge del 22 aprile 1941 n° 633. Cfr anche Il diritto d'autore in internet.

archivio articoli

 
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi