Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Prodotti a base di uova.Incredibile.
10/12/2005

4135 click
Mi sono sempre domandato come fosse possibile che un Pandoro riuscisse a costare tanto poco:adesso lo so.
Leggo con terrore sul web di prodotti ad uso alimentare a base di uova scarti di  lavorazione dell'industria della Carne Avicola,cioè uova rotte,marcie,scadute,coi vermi...Ma...m...ma nooooooooooooo...
Invece,amici miei è proprio così:tanto poi c'è la Pastorizzazione che annulla la carica batterica...Come se decidessimo di preparare qualcosa che prevede l'utilizzo di formaggio o qualunque altro prodotto deperibile e usassimo dell'Asiago che somiglia stranamente a del Gorgonzola:tanto poi si cuoce.
Penso al mio Salumiere che quando mi vede osservare Biscotti a basso costo mi dice,porgendomi un pacco di Farina,"Questi sò fatti co le cucine di truciolato tritate...".
Il paradosso è costituito dal fatto che quando si era più piccoli (un bel po' più piccoli),una Fiesta costava come mezzo chilo di Pane:adesso un pacco di Merdendine,cioè dieci (10) Merdendine,costa quanto un Chilo di Pane:ma che succede?!
Allora a basso costo posso mangiare dei dolci.Allora a basso costo posso guardare i Pacchi del Nanetto.Allora posso rimbecillirmi ed avvelenarmi con la Cadaverina a basso costo:è questo che voglio,per me,per i ragazzi,per il Pianeta.Ma è dolce,è divertente,è intrigante...
Dice bene la Signora Pat,fallo tu il Pandoro,ne sarai soddisfatto.Poi per essere servito e riverito una volta l'anno vado in un grande risorante,che so,il Savini,in Galleria...
L'hanno chiuso i Nas l'estate scorsa:tutto avariato,solo che non erano uova e farina e burro:erano carni pregiate e Patè e Salmoni e grazie era tutto buonissimo...
Kucinare.it:ma pensate allo Straniero,inglese magari che legge ".it" associato a "kucinare"...
L'Europa è una Ferrari,e noi che sappioamo cucinare abbiamo le chiavi per girarci.
Altro che Cacca fritta di Opossum alla Niguarda...
innesco
In conformità alle leggi sul diritto d'autore per opere collettive (*), una volta pubblicato, l'articolo resta nel sito www.kucinare.it anche nel caso di cancellazione o disattivazione dell'account.
(*)  Legge del 22 aprile 1941 n° 633. Cfr anche Il diritto d'autore in internet.

archivio articoli

 
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi