Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

come riconoscere l'uovo fresco???
09/01/2006

3500 click
Il metodo classico, e infallibile, per riconoscere le uova fresche consiste nel metterle in una scodella piena d'acqua...
Mettete le uova in una scodella piena d'acqua: se si depositano sul fondo disponendosi distese, sono fresche; se vanno a fondo ma rimangono dritte significa che hanno qualche giorno; se galleggiano sono vecchie ed è meglio buttarle.Quanto più si alzano dal fondo della scodella, tanto più sono vecchie. grosso modo si può dire che se si mettono in piedi dritte ma non si staccano dal fondo, hanno tre settimane; più si avvicinano alla superficie, più giorni di "anzianità" bisogna aggiungere. Se non si può fare il controllo con l'acqua, si guarda il guscio. L'uovo fresco ha il guscio opaco; via via che invecchia, diventa lucido.
In conformità alle leggi sul diritto d'autore per opere collettive (*), una volta pubblicato, l'articolo resta nel sito www.kucinare.it anche nel caso di cancellazione o disattivazione dell'account.
(*)  Legge del 22 aprile 1941 n° 633. Cfr anche Il diritto d'autore in internet.

archivio articoli

 
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi