Preparare la frolla, farla riposare in frigo un'oretta poi stenderla e foderare una tortiera. Coprire con carta stagnola lasciando libero il bordo, cospargere di fagioli secchi perchè non cresca troppo e cuocere circa 20/25 minuti a 175 gradi facendo attenzione che sia solo dorata e non troppo cotta senò risulterà dura. Io di solito la cuocio il giorno prima e la farcisco il giorno stesso in cui si mangerà. Per la crema amalgamare i vari ingredienti con una frusta anche elettrica e riporre in frigo fino al momento di comporre il dolce. Stendere la crema sulla base di frolla, tagliare tutta la frutta a fettine e disporle alternandole come si preferisce.
Preparare la gelatina secondo le istruzioni riportate nella confezione e spennellarla sulla crostata coprendo bene tutta la frutta. Far riposare in frigo almeno 1 ora prima di servirla.
Ecco il risultato:
clicca per ingrandire
Volendo si può cospargere la base con un velo di composta o marmellata di frutta a scelta (presente magari nella copertura nel mio caso ho messo composta di mela) prima di mettere la crema e la frutta.