cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Biscotti veloci con mandorle e nocciole

Forum Index > Le ricette del sito > consistenza biscotti veloci

Condividi su Facebook

letizia
user

Citta: pordenone

messaggio privato
Re: consistenza biscotti veloci 27/11/2008 17:05

mestolodoro ha scritto:
letizia ha scritto:
mestolodoro ha scritto:
buongiorno,
vi chiedo a voi esperte di queste biscotti solo come inserite la frutta secca, nella ricetta c'è scritto di unire delicatamente agli albumi montati a neve, lo zucchero, la vanillina e la frutta secca, ma la frutta secca va inserita frullata? intera? in polvere? o come?
lo zucchero, la vanillina e la frutta secca, l'amalgamate per conto loro o unite una cosa per volta agli albumi montate a neve?
grazie mille
Come scritto nell'elenco degli ingredienti la frutta secca va tritata. Gli altri ingredienti che citi vanno aggiunti delicatamente nell'ordine indicato nel procedimento.
ok, grazie mille letizia...pensi che sia una buona idea aggiungere un pò di caffè nell'impasto, magari aumentando leggermente la dose dello zucchero?
In un'altra ricetta di meringhe alle nocciole che ogni tanto faccio metto un cucchiaino di caffè solubile quindi penso vada bene anche qua, io non cambierei la dose di zucchero però.

mestolodoro
user

Citta: Bologna

messaggio privato
Re: consistenza biscotti veloci 27/11/2008 17:06

letizia ha scritto: mestolodoro ha scritto: letizia ha scritto: mestolodoro ha scritto: buongiorno, vi chiedo a voi esperte di queste biscotti solo come inserite la frutta secca, nella ricetta c'è scritto di unire delicatamente agli albumi montati a neve, lo zucchero, la vanillina e la frutta secca, ma la frutta secca va inserita frullata? intera? in polvere? o come? lo zucchero, la vanillina e la frutta secca, l'amalgamate per conto loro o unite una cosa per volta agli albumi montate a neve? grazie mille Come scritto nell'elenco degli ingredienti la frutta secca va tritata. Gli altri ingredienti che citi vanno aggiunti delicatamente nell'ordine indicato nel procedimento. ok, grazie mille letizia...pensi che sia una buona idea aggiungere un pò di caffè nell'impasto, magari aumentando leggermente la dose dello zucchero? In un'altra ricetta di meringhe alle nocciole che ogni tanto faccio metto un cucchiaino di caffè solubile quindi penso vada bene anche qua, io non cambierei la dose di zucchero però. ok perfetto, grazie mille per le dritte!!! (...)

Cucinare è un arte creativa e la creatività non può avere dei paletti!!!

mestolodoro
user

Citta: Bologna

messaggio privato
Re: consistenza biscotti veloci 28/11/2008 08:59

HELP ME!!!
ieri sera ho provato a fare questa ricetta...
dopo solo 10 minuti che era in forno, si erano già bruciati di sotto, rimanendo ancora mollicci...ho rischiato di bruciare mezza emilia romagna, dove ho sbagliato?
li ho messi nella placca da forno, con carta da forno, ma sopra la carta non ho sparso nulla, forse dovevo mettere qualcosa sopra la placca?
il forno era a 160 gradi statico, forse il mio forno è potentissimo?
a che altezza del forno è consigliabile mettere questi biscotti?
grazie mille a chi risponderà

Cucinare è un arte creativa e la creatività non può avere dei paletti!!!

letizia
user

Citta: pordenone

messaggio privato
Re: consistenza biscotti veloci 28/11/2008 09:07

mestolodoro ha scritto:
HELP ME!!! [immagine][immagine][immagine]
dopo solo 10 minuti che era in forno, si erano già bruciati di sotto, rimanendo ancora mollicci...ho rischiato di bruciare mezza emilia romagna, dove ho sbagliato?
li ho messi nella placca da forno, con carta da forno, ma sopra la carta non ho sparso nulla, forse dovevo mettere qualcosa sopra la placca?
il forno era a 160 gradi statico, forse il mio forno è potentissimo?
a che altezza del forno è consigliabile mettere questi biscotti?
grazie mille a chi risponderà [immagine]
Non so che dirti! io ripeto che non mi hanno mai creato problemi. Io li inforno a metà altezza. Se con il tuo forno si bruciano sotto prova a usare il ventilato. Di più non saprei cosa suggerirti dato che 160 mi sembra già bassa come temperatura.

micaera
user

Citta: Lerici

messaggio privato
Re: consistenza biscotti veloci 28/11/2008 09:15

mestolodoro ha scritto:
HELP ME!!! [immagine][immagine][immagine]
La placca del forno non è adatta a queste cotture. Brucia sotto e lascia crudo sopra. Usa una teglia diversa (una qualsiasi teglia da forno, ma *non* la leccarda) appoggiata alla griglia e già i risultati miglioreranno.

Micaela

1 2 3 4 5 6