cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta di carote

Forum Index > Le ricette del sito > posso esprimere un desiderio?

Condividi su Facebook
 

greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: posso esprimere un desiderio? 27/01/2009 17:51

RavioloSelvaggio ha scritto:
kucinare.it ha scritto:
Ma voi 2 siete di Vulcan? A me piace Star Trek (sono un po' datata...) Come fate a fare gli ingegneri-genitori-kuochi e presumo un mucchio di altre cose che non ci raccontate perchè OT? Se a Francesco interessa la pasta di sale, fallo allenare a fare con quella le "bozze" delle tue statuine tortiere e poi tu le ricopierai (almeno fino a quando non le farà lui da solo..). Mi piace troppo che desideri un coniglio che ride (deformazione professionale: buon segno!) Io non posso fare la torta: non ho trovato lo zucchero zucchero... Bravi!


GRETA FUOCO.gif

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: posso esprimere un desiderio? 27/01/2009 20:52

greta ha scritto: RavioloSelvaggio ha scritto: kucinare.it ha scritto: Ma voi 2 siete di Vulcan? A me piace Star Trek (sono un po' datata...) Come fate a fare gli ingegneri-genitori-kuochi e presumo un mucchio di altre cose che non ci raccontate perchè OT?    Beh, non è il caso di esagerare, si fanno le cose se c'è il tempo, e quando sono divertenti il tempo si trova! Se a Francesco interessa la pasta di sale, fallo allenare a fare con quella le "bozze" delle tue statuine tortiere e poi tu le ricopierai (almeno fino a quando non le farà lui da solo..). Mi piace troppo che desideri un coniglio che ride (deformazione professionale: buon segno!) Grazie del consiglio! In effetti mia moglie lo fa pasticciare spesso con Dido` e simili, infatti gli attrezzi per modellare li ho "presi in prestito" da lui ... Apprezzo il parere professionale ... lo girerei volentieri alle tue colleghe! Io non posso fare la torta: non ho trovato lo zucchero zucchero...[immagine] Bravi! Ehm ... in effetti è un refuso, volevo scrivere "zucchero semolato" ... Vabbè, quello è lo "zucchero zucchero", non un'altro zucchero, che so', a velo, di canna ...   Grazie, un salutone!! A. (...)


... si va in scena!

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: posso esprimere un desiderio? 27/01/2009 20:55

RavioloSelvaggio ha scritto:
Grazie del consiglio! In effetti mia moglie lo fa pasticciare spesso con Dido` e simili, infatti gli attrezzi per modellare li ho "presi in prestito" da lui ...
 
lo sai che il Didò si può fare "in casa" ed è solo una "variante" della pasta di sale?


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: posso esprimere un desiderio? 27/01/2009 20:59

mamma puzzola ha scritto:
RavioloSelvaggio ha scritto:
Grazie del consiglio! In effetti mia moglie lo fa pasticciare spesso con Dido` e simili, infatti gli attrezzi per modellare li ho "presi in prestito" da lui ...
 
lo sai che il Didò si può fare "in casa" ed è solo una "variante" della pasta di sale?
Si, grazie! Mia moglie ha una ricetta canadese, tu ne hai una da suggerire?
Grazie!
A.


... si va in scena!

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: posso esprimere un desiderio? 27/01/2009 21:03

RavioloSelvaggio ha scritto:
mamma puzzola ha scritto:
lo sai che il Didò si può fare "in casa" ed è solo una "variante" della pasta di sale?
Si, grazie! Mia moglie ha una ricetta canadese, tu ne hai una da suggerire?
Grazie!
A.
 
io ho sempre visto la stessa con le misure in cup o in grammi (ma sono una "conversione" di quelle in cup), acqua sale farina  olio e cremor tartaro, colorato con coloranti alimentari e mi sa che è la stessa di tua moglie...
l'ho provato - una dose piccola per fortuna - solo una volta con la mia puzzola maggiore da piccola, ma se l'è attaccato in testa e vista la lunghezza e la quantità dei suoi capelli non ho più ripetuto


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


1 2 3