cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Le ricette del sito > malto, questo sconosciuto

Condividi su Facebook

birabira
user

Citta: torino

messaggio privato
Re: malto, questo sconosciuto 09/11/2005 14:56

Grazie mille Birba,
ho segnato tutto e presto faro' un salto per procurarmi il .. mio primo malto!

birabira
user

messaggio privato
Re: malto, questo sconosciuto 09/11/2005 14:57

.. confermi che e' quello "diastatico" che consiglia Titty? :)

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: malto, questo sconosciuto 09/11/2005 20:01

birabira ha scritto:
.. confermi che e' quello "diastatico" che consiglia Titty? :)

Ammetto che fino ad oggi pomeriggio non mi ero neanche posta il problema, se fosse o meno "diastatico". Sono sicura che quello biologico, naturale e simile al miele di cui ho parlato da' un risultato diverso dallo zucchero, ma semplicemente perchè ho visto i risultati, crosta croccante, dorata, uno spettacolo insomma, ma non sono sicura che sia quello di cui parlava Titty, sorry.ciao

letizia
user

Citta: pordenone

messaggio privato
Re: malto, questo sconosciuto 09/11/2005 20:40

kucinare.it ha scritto:
Birba ha scritto:

Ciao, anch'io vivo in provincia di torino e il malto lo ho trovato inun negozio di alimenti naturali, vasetto, consistenza simile al miele, profumato e a scelta, d'orzo o di riso, io ho preferito il malto d'orzo, meno dolce, l'altro mi dicono sia piu' adatto per i dolci, in ogni caso NON  è uguale allo zucchero http://www.kucinare.it/user/leggi_articolo.aspx?idarticolo=30#2
Se non lo trovi fammi sapere, se si puo' ti mando l'indirizzo del negozio in cui lo compro io.
Silvia

Il malto ha un'azione diversa dallo zucchero solo se e' "diastatico": se non c'e' scritto non lo e' e lo zucchero e' perfettamente equivalente.

sul libro 365 ricette per la Mdp è infatti scritto che il malto puo' sostituire lo zucchero, ne consegue anche il contrario. Ho sperimentato un sacco di ricette sostituendo il malto con lo zucchero quindi parlo per esperienza personale!

birabira
user

messaggio privato
Re: malto, questo sconosciuto 24/11/2005 12:06

Silvia alias Birba .. volevo solo ringraziarti xche' sono finalmente riuscitaa trovare il malto dove segnavi tu (nel negozio di Via Tripoli) ed ho iniziato ad usarlo.

Effettivamente non c'e' scritto "diastatico", ma appena ho tempo volevo inserire qui i contenuti precisi dell'etichetta per chiedere un consulto tecnico a Titty.

Puo' darsi che sia una sorta di effetto placebo dovuto alla fatica fatta x trovare questo ingrediente.. ma per le prove che ho fatto.. effettivamente .. sembra che il pane ne acquisti in sapore e aroma.

Sentiremo poi cosa ci dice l'esperta! Per ora grazie davvero :-)

1 2 3 4 5 6