cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Cake mediterraneo

Forum Index > Le ricette del sito > Dose basilico

Condividi su Facebook
 

natnat
user

Posts: 68
Citta: Gallipoli


messaggio privato
Dose basilico 21/07/2009 13:47

Ciao
 io adoro i pomodori secchi e li uso spesso, tanto che i miei amici pensano che io li usi anche nel latte al mattino, (quelli secchi però, non sott'olio) ho già provato il cake indicato nella variante e vorrei provare anche il tuo, ma mi chiedo:
200 gr. di basilico?
Sei sicura? Scusami se metto in dubbio quello che hai scritto, io ho il basilico piantato nel mio orto, ma a volerne raccogliere 200 gr. è veramente tanto.
 


 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: Dose basilico 21/07/2009 23:54

natnat ha scritto:
Ciao
 io adoro i pomodori secchi e li uso spesso, tanto che i miei amici pensano che io li usi anche nel latte al mattino, (quelli secchi però, non sott'olio) ho già provato il cake indicato nella variante e vorrei provare anche il tuo, ma mi chiedo:
200 gr. di basilico?
Sei sicura? Scusami se metto in dubbio quello che hai scritto, io ho il basilico piantato nel mio orto, ma a volerne raccogliere 200 gr. è veramente tanto.
 
Io invece nel caffelatte metto il basilico e...penso anch'io che 200 g siano un sogno: cioè di un vivaista che si può permettere tali dosi. Ho un'aiuola di genovese ed una di greco (talmente bella che non ho il coraggio di usarlo) ma, a botte di 200 g, me lo fumerei in una settimana. Deve essere un refuso o una dose indicativa...Rispondici!


GRETA FUOCO.gif

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Dose basilico 22/07/2009 21:20

greta ha scritto:
natnat ha scritto:
Ciao
 io adoro i pomodori secchi e li uso spesso, tanto che i miei amici pensano che io li usi anche nel latte al mattino, (quelli secchi però, non sott'olio) ho già provato il cake indicato nella variante e vorrei provare anche il tuo, ma mi chiedo:
200 gr. di basilico?
Sei sicura? Scusami se metto in dubbio quello che hai scritto, io ho il basilico piantato nel mio orto, ma a volerne raccogliere 200 gr. è veramente tanto.
 
Io invece nel caffelatte metto il basilico e...penso anch'io che 200 g siano un sogno: cioè di un vivaista che si può permettere tali dosi. Ho un'aiuola di genovese ed una di greco (talmente bella che non ho il coraggio di usarlo) ma, a botte di 200 g, me lo fumerei in una settimana. Deve essere un refuso o una dose indicativa...Rispondici!
forse è un refuso ma se compri il basilico e lo pesi  un mazzetto epsa quasi 100 g
c'è più di 50 g di terra poi le radici ii fusti... le foglie la carta


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: Dose basilico 23/07/2009 02:26

frugiter ha scritto:
greta ha scritto:
natnat ha scritto:
 
200 gr. di basilico?
Sei sicura? Scusami se metto in dubbio quello che hai scritto, io ho il basilico piantato nel mio orto, ma a volerne raccogliere 200 gr. è veramente tanto.
 
Io invece nel caffelatte metto il basilico e...penso anch'io che 200 g siano un sogno...
forse è un refuso ma se compri il basilico e lo pesi  un mazzetto epsa quasi 100 g
c'è più di 50 g di terra poi le radici ii fusti... le foglie la carta
Quindi non ti preoccupare delle dosi di basilico: con 2 hg faresti un magnifico cake al basilico e tutti si chiederebbero: "perchè, se possiedi quelle dosi, non ti fai anche un bel pesto, oltre al cake?" Inoltre, secondo me, il basilico "rende" di più aggiunto alla fine della cottura, come nella pizza, quindi è inutile sprecarlo nell'impasto. Vista l'ora, mi faccio una tisana di basilico ed aspetto i tuoi esperimenti! A presto!


GRETA FUOCO.gif

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Dose basilico 23/07/2009 13:06

greta ha scritto:
c'è più di 50 g di terra poi le radici ii fusti... le foglie la carta
Quindi non ti preoccupare delle dosi di basilico: con 2 hg faresti un magnifico cake al basilico e tutti si chiederebbero: "perchè, se possiedi quelle dosi, non ti fai anche un bel pesto, oltre al cake?" Inoltre, secondo me, il basilico "rende" di più aggiunto alla fine della cottura, come nella pizza, quindi è inutile sprecarlo nell'impasto. Vista l'ora, mi faccio una tisana di basilico ed aspetto i tuoi esperimenti! A presto!
mi stai prendendo in giro?


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


1 2