cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: La mia panna cotta

Forum Index > Le ricette del sito > panna cotta

Condividi su Facebook
 

biancaneve
user

Posts: 76
Citta: Estero


messaggio privato
Re: panna cotta 05/05/2006 15:29

pat2910 ha scritto:
biancaneve ha scritto:

Posso fare una domanda?

Si puo' sostituire la colla di pesce con agar agar?

Saluti  a tutti

                                          Biancaneve

 

ciao, credo proprio di sì

se ne è parlato proprio qui

Grazie....  preferico le origini vegetali per gli addensanti....... potrei sapere se in eguale quantità ?

                                   Biancaneve

 



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: panna cotta 05/05/2006 15:31

biancaneve ha scritto:

Grazie....  preferico le origini vegetali per gli addensanti....... potrei sapere se in eguale quantità ?

                                   Biancaneve

 

mi spiace ma non conosco l'agar agar,

però sulla confezione dovrebbero esserci le spiegazioni di quanto ne va usata ... almeno credo

ciao



 


katyf
user

Posts: 704
Citta: Montecassiano


messaggio privato
Re: panna cotta 06/05/2006 13:59

letizia ha scritto:

Buona la panna cotta ma perchè non usare panna fresca invece che da cucina?

 

Cara Letizia, penso che si possa usare anche la panna fresca. Io ho scritto la ricetta così come a me è stata passata da una mia amica e io l'ho fatta diverse volte e a me piace molto. Se volete fare delle modifiche fatele pure e poi fatemi sapere come è venuta. Ho letto anche di qualcuno che ha chiesto di usare l'agar agar a posto della colla di pesce. Sinceramente non conosco questo prodotto. Dove si compra? è meglio della colla di pesce?

Salutoni e buona domenica



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: panna cotta 06/05/2006 14:07

katyf ha scritto:

Cara Letizia, penso che si possa usare anche la panna fresca. Io ho scritto la ricetta così come a me è stata passata da una mia amica e io l'ho fatta diverse volte e a me piace molto. Se volete fare delle modifiche fatele pure e poi fatemi sapere come è venuta.

Usare la panna fresca non e' "fare una modifica": la differenza con la panna da cucina e' che quest'ultima e' UHT cioe' a lunga conservazione, mentre l'altra e' appunto fresca (come per il latte).
Quindi e' naturale che fresca sia migliore, specie nel sapore.

Ho letto anche di qualcuno che ha chiesto di usare l'agar agar a posto della colla di pesce. Sinceramente non conosco questo prodotto. Dove si compra? è meglio della colla di pesce?

E' stato segnalato un link in proposito qualche messaggio piu' su: prova a leggere la'



la webmastera
 
Titty
 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: panna cotta 06/05/2006 14:19

kucinare.it ha scritto:


 

Usare la panna fresca non e' "fare una modifica": la differenza con la panna da cucina e' che quest'ultima e' UHT cioe' a lunga conservazione, mentre l'altra e' appunto fresca (come per il latte).
Quindi e' naturale che fresca sia migliore, specie nel sapore.

 

Scusa Titty ma la panna fresca non ha anche  un contenuto di grassi diverso da quella da cucina?

Se non ricordo male non è solo una questione di conservanti, quella da cucina (che personalmente non uso MAI) ha un contenuto di grassi minore, oltre ai conservanti

ciao



 


1 2 3