cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta angelica rustica

Forum Index > Le ricette del sito > in extremis:soddisfazione!

Condividi su Facebook

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: in extremis:soddisfazione! 15/03/2007 17:34

estrelia ha scritto:

complimenti per il ripieno dasys....aspetto le foto:-P

eccoci qua: questa è la mia prima angelica rustica!!

angel.jpg una roba goduriosa!!

questa è di oggi, con feta, mozzarella, olive e pomodoro, profumata con basilico e origano e cipolla... ne ho fatte 2 perchè una arte in regalo... ma la dose di impasto si presta bene!! ho provato a mettere lo strutto nell'impasto e invece del burro fuso per ungere prima del ripieno ho usato evo... da magnà e murì...

P0315_154910.jpg e siccome sono angeliche stanno bene in compagnia della torta paradiso... che te devo dì?? dopo tutte ste lussurie culinarie rischio il purgatorio!! ma mi sa che tu mi farai compagnia: istighi con le tue ricette!!! complimenti Estrelia e grazie!!

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: in extremis:soddisfazione! 15/03/2007 17:40

DASYS ha scritto:

Ahem, sicuramente e' una ciambella, ma non assomiglia molto ad un'angelica.... Nel senso che non vedo le "sfoglie"

la webmastera

Titty

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: in extremis:soddisfazione! 15/03/2007 17:54

kucinare.it ha scritto:
DASYS ha scritto:

Ahem, sicuramente e' una ciambella, ma non assomiglia molto ad un'angelica.... Nel senso che non vedo le "sfoglie"

e te tu c'hai ragione... ma appunto la chiamo la mia prima... ho fatto un casotto per maneggiarla e l'ho un pò tartassata... con l'esperimento di oggi è andato un pò meglio perchè erano + piccole ma forse il pomodoro ha tolto un pò di magia alle sfoglie... dammi tempo... oggi ho pure provato ad usare la paletta di silicone per amalgamare la farina della torta, cosa che di solito faccio con la frusta... io la buona volontà ce la metto... e accetto suggerimentiii!!

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: in extremis:soddisfazione! 15/03/2007 17:59

DASYS ha scritto:

e accetto suggerimentiii!!

Mi sono riletta tutto il thread e anche la ricetta di estrelia.
1) penso che la ricotta complichi molto la maneggiabilità dell'impasto;
2) estrelia dice di stenderla senza mattarello (e in effetti nemmeno la sua e' proprio perfetta nella forma): secondo me, il mattarello ci vuole eccome;
3) le foto (e la spiegazione scritta) per la formatura di questa le hai mai guardate?

la webmastera

Titty

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: in extremis:soddisfazione! 15/03/2007 18:11

kucinare.it ha scritto: DASYS ha scritto: e accetto suggerimentiii!! Mi sono riletta tutto il thread e anche la ricetta di estrelia.1) penso che la ricotta complichi molto la maneggiabilità dell'impasto;2) estrelia dice di stenderla senza mattarello (e in effetti nemmeno la sua e' proprio perfetta nella forma): secondo me, il mattarello ci vuole eccome;3) le foto (e la spiegazione scritta) per la formatura di questa le hai mai guardate? in effetti l'ho pensato anche io per il fattore ricotta... ma sto cucinando con quello che ho in casa dato che sono a piedi... e ne approfitto per far fuori scorte e scortine, la ricotta l'avevo messa a sgocciolare perchè inizialmente la volevo usare per il danubio... riguardo all'uso del mattarello oggi mi ero fatta un punto di chiedere come mai dice di stendere con le mani, in effetti vengon punti + ciccioni e altri meno... la prox volta provo a stendere coem fai tu per quella dolce la ricetta l'avevo vista ma non me la ricordavo, contiene canditi e lì per lì l' avevo scartata perchè i miei non li amano ma dato che mi diverte preparare questa ricetta la rivedo con altri ingredienti e la preparo perchè la foto mi ispira mooolto... ne ho approfittato non solo per vederla ma per votarla sulla fiducia! (...)

1 2 3 4