cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Lievito naturale (starter: uva passa)

Forum Index > Le ricette del sito > sapore acidulo pane

Condividi su Facebook

petra
user

Citta: macerata

messaggio privato
sapore acidulo pane 23/03/2007 09:27

Ciao a tutti ,

è un po' che faccio il pane con il lievito naturale ottenuto con lo starter uva passa,ma resta sempre un sapore un po' acidulo al pane cotto.

Avevo leto che con il tempo la situazione migliora e che il sapore acidulo và via,voi cosa ne pensate?

Ho anche provato a fare un impasto più duro di lievito madre e a lavarlo in acqua fredda per 20 minuti come avevo letto da un altro sito di cucina,ma non mi rendo conto se sia un metodo veramente efficace.

L'ultima domanda è:per fare una colomba con il lievito naturale quanti giorni prima devo cominciare?E se ne voglio fare due da cucinare una di seguito all'altra come è meglio che faccia?

Scusate per le troppe domande ma sono in ansia per fare la colomba per Pasqua.

Vi prego rispondetemi al più presto.

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: sapore acidulo pane 23/03/2007 09:29

petra ha scritto:

per fare una colomba con il lievito naturale quanti giorni prima devo cominciare?

come fare la colomba è spiegato bene qui

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: sapore acidulo pane 23/03/2007 09:35

petra ha scritto:

Ciao a tutti ,

è un po' che faccio il pane con il lievito naturale ottenuto con lo starter uva passa,ma resta sempre un sapore un po' acidulo al pane cotto.

Avevo leto che con il tempo la situazione migliora e che il sapore acidulo và via,voi cosa ne pensate?

Ho anche provato a fare un impasto più duro di lievito madre e a lavarlo in acqua fredda per 20 minuti come avevo letto da un altro sito di cucina,ma non mi rendo conto se sia un metodo veramente efficace.

mi devi scusare ma non riesco a trovare nel sito "il lavaggio" del lievito naturale, sono proprio una moderatrice schiappa

Titty saprà rendersi utile meglio di me

scusa ancora

ciao

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: sapore acidulo pane 23/03/2007 10:18

Lavaggio del lievito

(ho cercato lavaggio lievito)

la webmastera

Titty

petra
user

Citta: macerata

messaggio privato
Re: sapore acidulo pane 23/03/2007 18:39

Grazie mille per le risposte.

La ricetta della colomba l'avevo già vista,ma per quanto riguarda il problema pratico di farne due sapete dirmi niente?

Potrei fare un mega-impasto per due/tre colombe e poi cucinarle una di seguito all'altra oppure nel frattempo che cucino la prima,le altre due si sgonfiano e si rovinano?

PS:sono di Macerata nelle marche e ancora non sono riuscita a trovare lo stampo di carta da nessuna parte,l'avevo chiesto alla SMA,ma si sono dimenticati di ordinarlo.....vi prego urge consiglio su dove trovare lo stampo di carta.

Grazie grazie grazie!

1 2 3