cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > CERCO SUGGERIMENTI X ADDENSANTI X GELATO

Condividi su Facebook
 

stellamosca
user

Posts: 34
Citta: milano


messaggio privato
CERCO SUGGERIMENTI X ADDENSANTI X GELATO 29/09/2007 16:36

chi mi puo' aiutare a capire quale sia il miglior addensante per gelato fatto con gelatiera con compressore  affinche' risulti cremosissimo e liscio come quello che si acquista  tip cart dor ecc. - sento parlare di agar agar,  farina di carrube, e non so' cos alro..e dove reperire tali prodotti a milano grazie per il vs aiuto  stella



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: CERCO SUGGERIMENTI X ADDENSANTI X GELATO 29/09/2007 16:41

stavo per aprire un posto proprio qui sulla carruba

oggi a La prova del cuoco si parlava di carruba, che coincidenza!

un gelataio ha detto di utilizzare la farina di carrube per addensare il gelato; pare sia l'alimento più naturale da utilizzare

stellamosca nel frattempo puoi dare una lettura qua



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: CERCO SUGGERIMENTI X ADDENSANTI X GELATO 29/09/2007 18:26

stellamosca ha scritto:

chi mi puo' aiutare a capire quale sia il miglior addensante per gelato fatto con gelatiera con compressore  affinche' risulti cremosissimo e liscio come quello che si acquista  tip cart dor ecc. - sento parlare di agar agar,  farina di carrube, e non so' cos alro..e dove reperire tali prodotti a milano grazie per il vs aiuto  stella

Ho sentito che qualcuno usa la soya in granuli



 


crazy
user

Posts: 799
Citta:


messaggio privato
Re: CERCO SUGGERIMENTI X ADDENSANTI X GELATO 01/10/2007 13:07

stellamosca ha scritto:

chi mi puo' aiutare a capire quale sia il miglior addensante per gelato fatto con gelatiera con compressore  affinche' risulti cremosissimo e liscio come quello che si acquista  tip cart dor ecc. - sento parlare di agar agar,  farina di carrube, e non so' cos alro..e dove reperire tali prodotti a milano grazie per il vs aiuto  stella

io uso la gelatiera da 20 anni e in casa si usava già da prima: non abbiamo mai usato addensanti e il gelato è sempre cremoso... E' la panna che lo rende cremoso... A meno che non capisca che cosa intendi per cremosità...

 



 


1