cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Bimbi e pappe [era Re: AUGURI ALLA WEBMASTERA]

Condividi su Facebook
 

Mariagen
user

Posts: 2052
Citta: Tortoreto


messaggio privato
Bimbi e pappe [era Re: AUGURI ALLA WEBMASTERA] 31/01/2008 12:29

marple ha scritto:

[cut]anche perchè per casa ho una stupenda bimba di quasi 16 mesi che trottella per casa e mi diventa difficile riuscire a fare tante cose............[cut]

Oh! Una bella bimba coetanea della mia! :-)

Ma tu riesci a farle mangiare la pasta? Come gliela fai? La mia non ne vuole proprio sapere  di pasta. In compenso mangia quasi tutto il resto



Mariagen

 


marple
user

Posts: 26
Citta: rovereto prov. di Trento


messaggio privato
Re: Bimbi e pappe [era Re: AUGURI ALLA WEBMASTERA] 03/02/2008 15:34

Mariagen ha scritto: marple ha scritto: [cut]anche perchè per casa ho una stupenda bimba di quasi 16 mesi che trottella per casa e mi diventa difficile riuscire a fare tante cose............[cut] Oh! Una bella bimba coetanea della mia! :-) Ma tu riesci a farle mangiare la pasta? Come gliela fai? La mia non ne vuole proprio sapere  di pasta. In compenso mangia quasi tutto il resto Carissima Mariagen, la mia piccolina mangia la pasta di formato piccolo tipo stelline, anellini o della pastina di cereali con verdura (grano duro, ortica, bietola rossa, carota) che trovo in un negozio bio con assieme la carne tritata, ma non deve essere troppo asciutta e allora conservo l'acqua di cottura della pasta e aggiungo qualche cucchiaio o delle verdure passate, ma cerco sempre di fare un piatto unico contenente tutto, poi Eleonora attinge anche nei piatti di mamma e papà, ma al nido è diverso gli viene dato un primo piatto e poi il secondo con la verdura a pezzi ma non sempre è ben accetto. Quindi tutto va a seconda dell'appettito della mia piccolina, ma non seguo una linea ben precisa, sono alle prime armi e spesso non so se faccio la cosa giusta.Il 7 febbraio la mia stellina farà i 16 mesi..............Un caloroso abbraccio e bacio a te e uno speciale alla tua piccolina (...)


 


Mariagen
user

Posts: 2052
Citta: Tortoreto


messaggio privato
Re: Bimbi e pappe [era Re: AUGURI ALLA WEBMASTERA] 04/02/2008 09:41

marple ha scritto: Mariagen ha scritto: Carissima Mariagen, la mia piccolina mangia la pasta di formato piccolo tipo stelline, anellini o della pastina di cereali con verdura (grano duro, ortica, bietola rossa, carota) che trovo in un negozio bio con assieme la carne tritata, ma non deve essere troppo asciutta e allora conservo l'acqua di cottura della pasta e aggiungo qualche cucchiaio o delle verdure passate, ma cerco sempre di fare un piatto unico contenente tutto, poi Eleonora attinge anche nei piatti di mamma e papà, ma al nido è diverso gli viene dato un primo piatto e poi il secondo con la verdura a pezzi ma non sempre è ben accetto. Quindi tutto va a seconda dell'appettito della mia piccolina, ma non seguo una linea ben precisa, sono alle prime armi e spesso non so se faccio la cosa giusta. Ohhh benissimo allora! Anche a Vittoria riesco a farle mangiare questo tipo di pastina, anche se non va proprio matta. A volte sono io che mi faccio mille paranoie perchè non riesco ancora a farle mangiare la pastina per i bimbi da 10 mesi in su, tipo i maccheroncini Plasmon o simili. Da qualche settimana mangia anche risotti (inserirò qualche ricettina per bimbi a breve qui sul sito, quindi tieni d'occhio ;-) ). Io le vorrei dare anche la pasta asciutta, ma mi sa che non è ancora il momento per lei. Per fortuna però adora carne, pesce e formaggio che mangia a pezzetti; ciò mi ha indotto, già da un po', a farle il secondo separato dal primo. (...)


Mariagen

 


marple
user

Posts: 26
Citta: rovereto prov. di Trento


messaggio privato
Re: Bimbi e pappe [era Re: AUGURI ALLA WEBMASTERA] 04/02/2008 09:55

Mariagen ha scritto:
marple ha scritto:
Mariagen ha scritto:

 

La vesti a Carnevale? Vuoi mettere anche tu la foto nel thread dei nostri figli a Carnevale?

Quest'anno niente vestito di carnevale perchè oggi è il primo giorno, dopo quasi 2 settimane, che la mia piccolina esce ed essendo stata malata anch'io sinceramente non ho pensato di portarla in maschera, ma il prossimo ci rifaremo...................in compenso abbiamo lanciato stelle filanti in casa.....magra consolazione.....................................................................un bacione e alla prossima adesso vado a stirare!!!!!!! 



 


1