cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Salsa di pomodoro di Frugiter

Condividi su Facebook

Snappy
user

Citta: Mira (VE)

messaggio privato
Salsa di pomodoro di Frugiter 01/08/2008 14:43

Ciao Frugi
tu che sei bravissima nelle conservazione ci dai la tua ricetta per la salsa di pomodoro?.
Ho dato qui ad Ale222 le ricette di casa mia ma volevo il tuo parere.Sopratutto mi è venuto il dubbio che,nella prima versione, un'ora di cottura dei pomodori ,anche se devono cuocere le verdure,sia un pò eccessiva.

Grazie in anticipo.

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: Salsa di pomodoro di Frugiter 01/08/2008 20:45

Snappy ha scritto: Ciao Frugitu che sei bravissima nelle conservazione ci dai la tua ricetta per la salsa di pomodoro?.Ho dato qui ad Ale222 le ricette di casa mia ma volevo il tuo parere.Sopratutto mi è venuto il dubbio che,nella prima versione, un'ora di cottura dei pomodori ,anche se devono cuocere le verdure,sia un pò eccessiva.Grazie in anticipo. allora comprate i perini di san marzano io non riesco a fare la salsa con altri pomodori non mi viene bene, io li compro a cassette dovrebbero addesso cominciare a costare molto meno perchè è il momento della "pummarò" come la chiamava mia mamma. per 10 kg d pomodori uso un chilo di cipolle mezz'etto di zucchero e due mazzi grossi di basilico (noi abbiamo il basilico di prà profumatissimo con le foglie piccole come la valerianella e i mazzi giganti, calcolate una cinquantina di foglie) olio evo sale, mia mamma usava anche l'acido acetilsalicilico, io non lo uso più però se volete un'ulteriore garsnzia di conservazione ne va un grammo per ogni chilo di salsa già pronta e concentrata questa è la ricetta per la salsa semplice semplice, avrò una trentina di ricette a seconda di quello che volete preparare anche i pomodori così al naturale che è una delizia far scivolare dentro la bottiglia... se volete usare l'acido pesate la pentola che usate. faccio appassire le cipolle tagliate al velo con la mandolina in un bicchiere d'olio in una pentola capace di acciaio inossidabile. taglio a pezzi i pomodori e li metto nel soffritto c (...)

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

Snappy
user

Citta: Mira (VE)

messaggio privato
Re: Salsa di pomodoro di Frugiter 02/08/2008 05:57

Grazie

sapevo di poter contare su di teemot_abbraccio.gif

1