cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Polpettone

Condividi su Facebook

Eloise
user

Citta: cesenatico

messaggio privato
Polpettone 18/10/2005 17:51

Salve,
vorrei preparare un polpettone gustoso: nessuna ha una ricettina testata da suggerirmi?
Grazie mille!

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Polpettone 18/10/2005 21:49

Eloise ha scritto:
Salve,
vorrei preparare un polpettone gustoso: nessuna ha una ricettina testata da suggerirmi?
Grazie mille!

Io uso questo impasto http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=38 e poi lo farcisco con prosciutto cotto, scamorza o mozzarella. Se ti piace puoi mettere anche fettine di uovo sodo.
Poi lo cuoci in padella o al forno, come preferisci. Con un contorno di patate e' un classico che piace a tutti.

la webmastera

Titty

Eloise
user

messaggio privato
Re: Polpettone 19/10/2005 09:32

kucinare.it ha scritto:
Eloise ha scritto:
Salve,
Grazie mille!

Io uso questo impasto http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=38 e poi lo farcisco con prosciutto cotto, scamorza o mozzarella. Se ti piace puoi mettere anche fettine di uovo sodo.
Poi lo cuoci in padella o al forno, come preferisci. Con un contorno di patate e' un classico che piace a tutti.

Ti ringrazio. Una curiosità: ma in padella non si rompe?

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Polpettone 19/10/2005 10:12

Eloise ha scritto:

Innanzitutto devi compattarlo bene con le mani e se vuoi puoi passarlo in un velo di pan grattato.
Poi lo metti in padella, con olio (oppure olio e burro o solo burro) a fiamma bassa e lo copri con un coperchio. Non devi girarlo prima che sia "solidificato".
A questo punto puoi nache aggiungere pomodorini o qualcos'altro che ti piace.
Ah altra cosa importante, la forma deve essere appiattita, non tipo salsicciotto insomma.

la webmastera

Titty

Eloise
user

messaggio privato
Re: Polpettone 19/10/2005 10:15

kucinare.it ha scritto:
Eloise ha scritto:

Innanzitutto devi compattarlo bene con le mani e se vuoi puoi passarlo in un velo di pan grattato.
Poi lo metti in padella, con olio (oppure olio e burro o solo burro) a fiamma bassa e lo copri con un coperchio. Non devi girarlo prima che sia "solidificato".
A questo punto puoi nache aggiungere pomodorini o qualcos'altro che ti piace.
Ah altra cosa importante, la forma deve essere appiattita, non tipo salsicciotto insomma.

Ottimi consigli dopodomani lo provo. Grazie ancora!

1