cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Crostata alle mandorle

Forum Index > Le ricette del sito > chiarimenti

Condividi su Facebook

Chiarasbt
user

Citta: san benedetto del tronto

messaggio privato
chiarimenti 24/02/2009 09:05

salve a tutti! allora sabato pomeriggio è stato il "pomeriggio della pasticceria".. così dopo aver fatto una montagna di castagnole e anche la torta della nonna mi volevo cimentare nel fare questa crostata...però c'è qualcosa che mi ha lasciata un pò perplessa...   il procedimento dice: Macinate le mandorle con lo zucchero, bagnando leggermente con acqua in modo da avere una massa pastosa; mettete il composto in sbattitrice, unite i tuorli l'aroma di mandorla amara a piacere, poi incorporate a mano la farina e gli albumi montati a neve. - e fino a qui ci siamo...ma ora?   Imburrate tre tortiere medie rivestite il fondo con un disco di pasta frolla sottile ed i bordi granellati di granella di mandorle, riempitele per 3/4 e cospargete sopra con mandorle filettate... perchè tre tortiere? è una torta a strati? non mi sembra visto che non è stato specificato...è stata data la dose triplicata?! ma quando mai si da una dose per3?...c'è anche da dire che 750gr di mandorle..wow!..la crostata dovrebbe proprio scoppiare!!   ho notato che l'autrice della ricetta praticamente non scrive ormai da quasi 3 anni... qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione??.... vi aspetto a braccia aperte!!!   (...)

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: chiarimenti 24/02/2009 09:56

Quella ricetta nonostante tante raccomandazioni sul copyright ecc..., e' copiata da un libro professionale (come dice l'introduzione). A occhio direi che sono le dosi per 3 torte

la webmastera

Titty

Chiarasbt
user

Citta: san benedetto del tronto

messaggio privato
Re: chiarimenti 24/02/2009 10:07

kucinare.it ha scritto:
Quella ricetta nonostante tante raccomandazioni sul copyright ecc..., e' copiata da un libro professionale (come dice l'introduzione). A occhio direi che sono le dosi per 3 torte
era quello che pensavo titty...quindi ricapitolando devo dividere per tre tutte le dosi..mmmm....vediamo un pò..poi se la faccio ti aggiorno!
grazie comunque!..
il tuo parere in questi casi è sempre indispensabile per me!!..al minimo dubbio penso sempre "vediamo che dice titty!"
graziegrazie

1