cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Miscela per macchina del pane

Forum Index > Le ricette del sito > molto sbrigativa.....

Condividi su Facebook
 

cerby
user

Posts: 7
Citta: napoli


messaggio privato
molto sbrigativa..... 12/05/2009 17:00

  ciao sono cerby, ho letto la tua ricetta e mi sembra molto sbrigativa x chi come noi usciamo la mattina e rientriamo la sera. Ma vorrei capire una cosa ti porgo un po'di domande, allora intanto il malto dove lo trovo? che  mdp hai?io da pochissimo ho comprato una magnum princess panetteria. questa lecitina va o nn va nn mi e' chiaro. x unchilo di pane ho capito bene moltiplichi ogni ingrediente x 4 della ricetta base che hai pubblicato? e perche' hai invece scritto 600gr della miscela di farina? poi ho capito bene misceli le farine x grammatura che vuoi e le conservi nel barattolo risparmiando il tempo giusto? mischi anche il sale e lo zucchero insieme alla miscela? e x 600 gr quanto zucchero ci vuole?e quanto sale?e quanto lievito secco? un ultima cosa visto che sei cosi' gentile e trovo il tuo metodo un risparmio di salute e di tempo,come si programma la macchina io nn ci sono riuscita,e sul libretto di istruzioni nn e' comprensibile. Ti ringrazio x la pazienza. ciao cerby (...)


 


scoluccia
user

Posts: 457
Citta: milano


messaggio privato
Re: molto sbrigativa..... 12/05/2009 19:53

cerby ha scritto:   ciao sono cerby, ho letto la tua ricetta e mi sembra molto sbrigativa x chi come noi usciamo la mattina e rientriamo la sera. Ma vorrei capire una cosa ti porgo un po'di domande, allora intanto il malto dove lo trovo? Nei negozi biologici, se cerchi sul forum ci sono tante risposte a questa domanda  che  mdp hai?io da pochissimo ho comprato una magnum princess panetteria. Da qualche mese la home bread xxl della moulinex da 1,5kg prima avevo un alice da 1 kg questa lecitina va o nn va nn mi e' chiaro. Se la metti migliora la lievitazione, anche su questo trovi tanto nel forum x unchilo di pane ho capito bene moltiplichi ogni ingrediente x 4 della ricetta base che hai pubblicato? no con la ricetta  ottieni una pagnotta da quasi un kilo (basta sommare tutti gli ingrdienti) io ne preparo subito 4 dosi moltiplicando tutti gli ingredienti x 4 (vengono 4 pagnotte in totale da circa un Kg l'una) per avere la miscela pronta all'uso e perche' hai invece scritto 600gr della miscela di farina? poi ho capito bene misceli le farine x grammatura che vuoi e le conservi nel barattolo risparmiando il tempo giusto? Esatto, le preparo e le ho pronte nel barattolo, l'unico consiglio che dovrei aggiungere nella ricetta è che se la miscela non si consuma subito, è meglio non aggiungere il lievito nella mischela ma aggiungerlo direttamente nel cestello qu (...)


 


1