cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Programma Dolci MdP... dubbio

Condividi su Facebook
 

Tytta
user

Posts: 299
Citta: Maranello


messaggio privato
Programma Dolci MdP... dubbio 16/12/2005 11:43

A parte il mio primo esperimento fallito.. mi chiedevo: ma è normale che il programma "dolci" abbia un periodo di lievitazione?
Di solito il lievito per dolci si mette negli impasti per ultimo, avendo l'accortezza di infornare subito... o no?



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Programma Dolci MdP... dubbio 16/12/2005 12:19

Tytta ha scritto:
A parte il mio primo esperimento fallito.. mi chiedevo: ma è normale che il programma "dolci" abbia un periodo di lievitazione?
Di solito il lievito per dolci si mette negli impasti per ultimo, avendo l'accortezza di infornare subito... o no?

Leggi qui http://www.kucinare.it/user/leggi_articolo.aspx?idarticolo=30#9 per questa ed altre domande...



la webmastera
 
Titty
 

 


letizia
user

Posts: 2654
Citta: pordenone


messaggio privato
Re: Programma Dolci MdP... dubbio 16/12/2005 13:41

Tytta ha scritto:
A parte il mio primo esperimento fallito.. mi chiedevo: ma è normale che il programma "dolci" abbia un periodo di lievitazione?
Di solito il lievito per dolci si mette negli impasti per ultimo, avendo l'accortezza di infornare subito... o no?

La mia severin infatti non prevede un periodo di lievitazione per i dolci. Ma la tua quanto li fa lievitare?



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Programma Dolci MdP... dubbio 16/12/2005 13:49

letizia ha scritto:
 

La mia severin infatti non prevede un periodo di lievitazione per i dolci. Ma la tua quanto li fa lievitare?

Io avevo una MdP con un programma "dolci" che prevedeva lievitazione, e infatti era un programma per "pani dolci". Dolci era inteso in questo senso e non nel senso di "torte".



la webmastera
 
Titty
 

 


codirosso
user

Posts: 1922
Citta: Biella


messaggio privato
Re: Programma Dolci MdP... dubbio 16/12/2005 14:31

Tytta ha scritto:
A parte il mio primo esperimento fallito.. mi chiedevo: ma è normale che il programma "dolci" abbia un periodo di lievitazione?
Di solito il lievito per dolci si mette negli impasti per ultimo, avendo l'accortezza di infornare subito... o no?


Anch'io ho la tua stessa Severin ma per fare le torte bisogna usare il programma "biscotti e pasticceria" , il programma "dolci" è quello per le brioche.



 


1 2 3