cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Angel food cake

Forum Index > Le ricette del sito > Cremor tartaro

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Cremor tartaro 03/05/2005 13:48

Cara Titty, in una tua risposta ad un messaggio mi sembra d'aver letto che si può sostituire il cremor tartaro con qualche goccia di succo di limone.

Ora, io venerdì ho intenzione di fare la Angel Food Cake, ma nella ricetta si parta sia di cremor tartaro che di essenza di limone, come mi devo comportare?

Grazie ciao

Pat 



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Cremor tartaro 03/05/2005 15:23

Dunque il succo puo' sostituire il cremore. L'essenza di limone invece e' un'altra cosa.
Se non ce l'hai usa la scorza grattugiata di un limone.



la webmastera
 
Titty
 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Cremor tartaro 03/05/2005 16:41

kucinare.it ha scritto:

Dunque il succo puo' sostituire il cremore. L'essenza di limone invece e' un'altra cosa.
Se non ce l'hai usa la scorza grattugiata di un limone.



Magari l'essenza ce l'ho e non lo so, un giorno al supermercato ho acquistato una serie di essenze che adesso non ricordo.
Cmq grazie
ciao
Pat



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Cremor tartaro 03/05/2005 16:56

pat2910 ha scritto:
kucinare.it ha scritto:

Dunque il succo puo' sostituire il cremore. L'essenza di limone invece e' un'altra cosa.
Se non ce l'hai usa la scorza grattugiata di un limone.



Magari l'essenza ce l'ho e non lo so, un giorno al supermercato ho acquistato una serie di essenze che adesso non ricordo.
Cmq grazie
ciao
Pat

Ciao a tutti!! Ho fatto un paio di volte degli "chiffon cakes" , dove si usa il cremor tartaro e il bicarbonato che insieme sostituiscono il lievito istantaneo,siete sicure che sia sufficienteil limone a sostituire il cremore? Comunque senza comperarne quantità industriali in farmacia, ne vendono in bustine singole nei negozi di alimenti naturali.


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Cremor tartaro 03/05/2005 16:59

isabella ha scritto:

Ciao a tutti!! Ho fatto un paio di volte degli "chiffon cakes" , dove si usa il cremor tartaro e il bicarbonato che insieme sostituiscono il lievito istantaneo,siete sicure che sia sufficienteil limone a sostituire il cremore? Comunque senza comperarne quantità industriali in farmacia, ne vendono in bustine singole nei negozi di alimenti naturali.

Nell'angel food cake il lievito non si usa affatto: è una specie di meringa soffice e quindi non ce n'è bisogno.
E' diversa dallo chiffon cake, dove puoi usare normale lievito chimico (che e' fatto proprio con cremor di tartaro e bicarbonato) per la lievitazione e il cremore per lo stesso motivo dell'angel food: cioe' evitare la disidratazione degli albumi quando li monti.



la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3