cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta angelica rustica

Forum Index > Le ricette del sito > Angelica da capate

Condividi su Facebook

antofree
user

Citta: firenze

messaggio privato
Angelica da capate 23/02/2007 18:06

Questo è stato il commento di mia figlia dopo aver assaggiato l'angelica versione salata. Ho chiesto se era da intendersi in senso negativo o positivo, non capivo se le capate (termine credo fiorentino che significa battere la testa contro qualcosa di duro tipo il muro) erano di disperazione o di soddisfazione! Mi ha confermato la seconda.

Sono molto contenta e invio la foto delle due angeliche appena tolte dal forno. Ho dato una forma ovale per cuocerle insieme nello stesso vassoio.

Ne ho fatta una con il salame ungherese e formaggio tipo gouda e l'altra per mia figlia, che è vegetariana, con olive nere, capperi e provola affumicata.

Angelica_x_sito.jpg

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: Angelica da capate 24/02/2007 19:48

antofree! una meraviglia!!

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: Angelica da capate 24/02/2007 19:53

antofree ha scritto:

Questo è stato il commento di mia figlia dopo aver assaggiato l'angelica versione salata. Ho chiesto se era da intendersi in senso negativo o positivo, non capivo se le capate (termine credo fiorentino che significa battere la testa contro qualcosa di duro tipo il muro) erano di disperazione o di soddisfazione! Mi ha confermato la seconda.

Sono molto contenta e invio la foto delle due angeliche appena tolte dal forno. Ho dato una forma ovale per cuocerle insieme nello stesso vassoio.

Ne ho fatta una con il salame ungherese e formaggio tipo gouda e l'altra per mia figlia, che è vegetariana, con olive nere, capperi e provola affumicata.

[immagine]

Che voglia di mangiarle........

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Angelica da capate 24/02/2007 19:59

antofree ha scritto:

capate (termine credo fiorentino che significa battere la testa contro qualcosa di duro tipo il muro)

Lo dicono anche i giovani napoletani :)

la webmastera

Titty

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: Angelica da capate 25/02/2007 11:50

scusami se ti scrivo con ritardo ...ma l'influenza mi ha messo una settimana k.o....

...ci tenevo a dirti che le tue angeliche sono belle e volevo chiederti: hai fatto doppia dose?

carina l'idea del ripieno alle olive nere....la prendo in considerazione!!!

per il termine "capate" come ha detto Titty qui ha un significato bruttino e viene utilizzato dai giovani di quartiere .....:-P

1 2