cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Fette biscottate

Forum Index > Le ricette del sito > Fette biscottate in mdp

Condividi su Facebook
 

Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Fette biscottate in mdp 24/02/2007 16:35

Poiché in casa non siamo abituati a mangiare le fette biscottate, ho tardato un po' a provarle anche se la ricetta mi aveva molto incuriosito...   Ho messo 300 gr di latte, perché l'impasto mi sembrava troppo duro per la macchina ed ho usato l'olio di mais. Per malto ho messo la farina di cereali maltati, ma ho avuto il dubbio che tu possa aver usato il malto in pasta tipo miele (chiedo conferma..)   Ho preparato il pane con la mdp, programma "dolce"   Ho forse avuto un po' troppa fretta a tagliare le fette, ma avevo il forno già caldo per altre cose e volevo sfruttarlo... effettivamente è un po' difficile azzeccare la giusta tostatura (nel senso di "uniforme"...) alcune di più altre di meno...   Però, per quello che mi ricordo delle fette biscottate... (erano moooooolti anni che non le mangiavo....) sono buonissime ed hanno una friabilità perfetta.   Naturalmente con la mdp la forma non è quella classica, ma sono mooooolto più pratiche da fare...   Questo è il risultato....   (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Fette biscottate in mdp 24/02/2007 16:50

Bruchina ha scritto:
 
Naturalmente con la mdp la forma non è quella classica, ma sono mooooolto più pratiche da fare...

ecco, io che devo ancora provarle, potrei proprio sperimentare con il tuo metodo :)
Buono a sapersi.


la webmastera
 
Titty
 

 


letizia
user

Posts: 2654
Citta: pordenone


messaggio privato
Re: Fette biscottate in mdp 24/02/2007 23:31

Anche a me questa ricetta ha sempre ispirato e vorrei finalmente farle. Avrei una domanda per Bruchina: avendo usato la Mdp per biscottarle hai tagliato le fette a metà o quarti?

Per l'autrice: quanto si conservano? e come? tipo, se le faccio una volta alla settimana mi durano poi tutta la settimana?

Grazie!



 


Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Re: Fette biscottate in mdp 25/02/2007 08:03

letizia ha scritto:

per biscottarle hai tagliato le fette a metà o quarti?

Il pane che si ottiene pesa quasi 900 gr quindi è molto grosso, quindi per affettarlo meglio l'ho tagliato in 4 parti e poi ho tagliato le fette.

Per l'autrice: quanto si conservano? e come? tipo, se le faccio una volta alla settimana mi durano poi tutta la settimana?

Non sono l'autrice, ma ti rispondo ugualmente...

Le mie sono nella scatola di latta già da 4 giorni e sono ancora buone, migliori per me sono quelle tostate meglio (hanno perso più liquidi e quindi penso si conservino di più...)

 



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Fette biscottate in mdp 25/02/2007 12:01

ora devo assolutamente provare a fare le fette biscottate....a casa mio figlio Vincenzo le mangia a colazione inzuppate nel latte.....volevo solo chiederti Roby, la tostatura  lascia le fette biscottate  più morbide rispetto alle normali fette biscottate industriali o sembrano identiche?

te lo chiedo perchè a volte nel pomeriggio quando mio figlio fa esercizi di masticazione io gli dò sempre luna fetta biscottata e a lui piace masticarla proprio perchè è molto tostata....

...per la forma chi se ne frega...l'importante è che sono fatte in casa con ingredienti sani!!!:-)



 


1 2 3 4 5 6 7