cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Il mio coffee cake

Forum Index > Le ricette del sito > domanda

Condividi su Facebook

loremanto
user

Citta: provincia di Milano

messaggio privato
domanda 10/04/2007 18:45

Vorrei iniziare a fare questo dolce lievitato, posso fare la prima lievitazione di sera e la seconda in frigo tutta la notte ?

Grazie Pat !!!

Devo ripiegare sulle lievitazioni col lievito di birra perchè il mio l.n. sta tirando le cuoia ....

36_1_4.gif

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: domanda 11/04/2007 15:33

loremanto ha scritto:

Vorrei iniziare a fare questo dolce lievitato, posso fare la prima lievitazione di sera e la seconda in frigo tutta la notte ?

Grazie Pat !!!

Devo ripiegare sulle lievitazioni col lievito di birra perchè il mio l.n. sta tirando le cuoia ....

[immagine]

Si che puoi, tanto il lievito di birra lavora sempre

fammi sapere

ciauz

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: domanda 11/04/2007 15:40

loremanto ha scritto:

Lievitino Mio oramai mi conosce, sa che non lo faccio apposta a dimenticarlo ogni tanto e mi aspetta senza brontolare ...

anche oggi come ieri farò un solo rinfresco visto che me lo sono scordato ancora ... :(

loremanto
user

Citta: provincia di Milano

messaggio privato
Re: domanda 11/04/2007 20:41

pat2910 ha scritto:

Lievitino Mio oramai mi conosce, sa che non lo faccio apposta a dimenticarlo ogni tanto e mi aspetta senza brontolare ...

Io il mio l'ho sempre rinfrescato, ad un certo punto ha smesso di crescere ... nell'armadietto della cucina c'è ancora il suo profumo ... sigh :o(((( Smily5.bmp forse il mio ha preso freddo ... ora lo sto curando come un malato ... speriamo di salvarlo ... comunque in freezer ne ho un vasetto ... se devo scongelarlo ti chiederò consiglio ... 

ciao Pat    42xrvvo.gif

crazy
user

Citta:

messaggio privato
Re: domanda 12/04/2007 13:09

pat2910 ha scritto:
loremanto ha scritto:

Si che puoi, tanto il lievito di birra lavora sempre

fammi sapere

ciauz

Anch'io ho sempre saputo questo (e in passato l'ho pure fatto) ma le ultime due volte che ho usato questo sistema per questioni di orari, il risultato non è stato il massimo: il pane è rimasto compatto e stessa cosa per la colomba. Il gusto era buono ma il tutto risultava troppo "compatto"... come se la crosta si fosse indurita e asciugata impedendo la completa lievitazione... non so se mi sono spiegata... 

1 2