cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Brutti ma buoni

Forum Index > Le ricette del sito > Buonissimi

Condividi su Facebook
 

Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Buonissimi 11/03/2006 21:09

Stasera ho fatto questi pasticcini e sono venuti buonissimi, proprio come quelli in vendita nelle pasticcerie.
 
Ho però qualche perplessità sui tempi di cottura.
 
Nella prima parte dici di aspettare un colore nocciola, sai dirmi più o meno quanto tempo?
 
Nella cottura in forno, parli di 12-15' ma io vedendoli sempre troppo chiari e troppo morbidi rispetto a quelli comprati, li ho tenuti 30'.
 
Risultato sono un po' durini (ma sempre masticabili) forse li ho tenuti poco sul fuoco (c.a. 15')?
 
Quando si tolgono dal forno devono essere morbidi, perchè induriscono dopo?
 
Scusami per la raffica di domande e grazie per la ricetta.


 


chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Buonissimi 13/03/2006 18:05

Bruchina ha scritto: Stasera ho fatto questi pasticcini e sono venuti buonissimi, proprio come quelli in vendita nelle pasticcerie.   Ho però qualche perplessità sui tempi di cottura.   Nella prima parte dici di aspettare un colore nocciola, sai dirmi più o meno quanto tempo?   Nella cottura in forno, parli di 12-15' ma io vedendoli sempre troppo chiari e troppo morbidi rispetto a quelli comprati, li ho tenuti 30'.   Risultato sono un po' durini (ma sempre masticabili) forse li ho tenuti poco sul fuoco (c.a. 15')?   Quando si tolgono dal forno devono essere morbidi, perchè induriscono dopo?   Scusami per la raffica di domande e grazie per la ricetta.Scusa se ti rispondo solo ora. Allora, il color nocciola lo ottieni dopo circa  10-12 minuti. In forno non li ho mai cotti 30 minuti, al massimo 20 minuti (a volte mi è capitato per dimenticanza!), e comunque devono essere croccanti fuori e morbidi dentro, perciò al massimo prova ad alzare un pochino la temperatura del forno. Spero di aver risposto alle tue domande! (...)


 


Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Re: Buonissimi 13/03/2006 19:07

chiaraeva ha scritto:
Allora, il color nocciola lo ottieni dopo circa  10-12 minuti. In forno non li ho mai cotti 30 minuti, al massimo 20 minuti (a volte mi è capitato per dimenticanza!), e comunque devono essere croccanti fuori e morbidi dentro, perciò al massimo prova ad alzare un pochino la temperatura del forno.
Spero di aver risposto alle tue domande!
Allora li hai cotti in minor tempo di me, io 15'+30' quindi penso che il problema sia proprio la temperatura, prima quella del fuoco, poi del forno.
Grazie e alla prossima.



 


Marco
user

Posts: 112
Citta:


messaggio privato
Re: Buonissimi 08/01/2007 12:34

Bruchina ha scritto:
Allora li hai cotti in minor tempo di me, io 15'+30' quindi penso che il problema sia proprio la temperatura, prima quella del fuoco, poi del forno.
Grazie e alla prossima.

Mi riallaccio a questo post anche se è parecchio datato... Io li ho fatti sabato e devo dire che sono venuti proprio buoni... L'unico inconveniente è che quando cuocevo l'impasto nella casseruola (antiaderente) mi si è attaccato al fondo... Ho esagerato col tempo? O forse dovevo ungere la casseruola con del burro? 

Grazie, Ciao

Marco




 


Zucchino
user

Posts: 715
Citta:


messaggio privato
Re: Buonissimi 08/01/2007 15:01

Marco ha scritto: Bruchina ha scritto: Allora li hai cotti in minor tempo di me, io 15'+30' quindi penso che il problema sia proprio la temperatura, prima quella del fuoco, poi del forno. Grazie e alla prossima. Mi riallaccio a questo post anche se è parecchio datato... Io li ho fatti sabato e devo dire che sono venuti proprio buoni... L'unico inconveniente è che quando cuocevo l'impasto nella casseruola (antiaderente) mi si è attaccato al fondo... Ho esagerato col tempo? O forse dovevo ungere la casseruola con del burro?  Grazie, Ciao Marco La miglior cosa sarebbe cuocerli a bagnomaria oppure utilizzare una pentola con fondo triplo e mettere cmq. il gas al minimo. Per la cottura in forno, poi, meglio cuocere a temperatura bassa, con lo sportello leggermente aperto, fino a che non prendono una colorazione ambrata. (...)


 


1 2