cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Cassata al forno

Forum Index > Le ricette del sito > Cassata al forno

Condividi su Facebook
 

mariposita
user

Posts: 30
Citta: Milano


messaggio privato
Cassata al forno 24/12/2011 13:49

Per stasera sto preparando la cassata al forno. Lo so, non è un dolce tipicamente natalizio, ma l'ho preparato qualche domenica fa e ne sono rimasti tutti molto soddisfatti!! Volevo sapere come mai sia nella pasta frolla sia nella ricotta è necessario un pizzico di sale.
Inoltre, vorrei sapere il restante marsala (oltre quello inserito nella pasta frolla) va dentro l'impasto della ricotta?
 
Grazie,
 
Mariposita


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Cassata al forno 24/12/2011 14:41

Per il sale posso risponderti io: un pizzico di sale va messo in qualsiasi preparazione dolce, per esaltare tutti i sapori
Per il marsala aspettiamo l'autrice.
Intanto, leggendo la ricetta, mi sembra di capire che viene suggerito di utilizzarne una metà e, se fosse necessario, eventualmente aggiungerne altro. 
 
Un suggerimento: la prossima volta invia il commento direttamente dal link apposito nella scheda della ricetta. In questo modo, l'autore riceve una notifica e può risponderti subito.
Adesso associo io il commento alla ricetta. 


la webmastera
 
Titty
 

 


mariposita
user

Posts: 30
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Cassata al forno 25/12/2011 11:33

kucinare.it ha scritto: Per il sale posso risponderti io: un pizzico di sale va messo in qualsiasi preparazione dolce, per esaltare tutti i sapori Per il marsala aspettiamo l'autrice. Intanto, leggendo la ricetta, mi sembra di capire che viene suggerito di utilizzarne una metà e, se fosse necessario, eventualmente aggiungerne altro.    Un suggerimento: la prossima volta invia il commento direttamente dal link apposito nella scheda della ricetta. In questo modo, l'autore riceve una notifica e può risponderti subito. Adesso associo io il commento alla ricetta.  Grazie mille per il suggerimento, prendo atto. E' successa una cosa strana: la stessa ricetta fatta ieri mattina mi è venuta completamente diversa! Sono venute male sia la pasta frolla sia l'impasto di ricotta. Mi sono molto sconfortata, ma al tempo stesso stupita. Ho riflettuto e ho immaginato possano essere 2 le cause: il forno di mia madre che è a gas e la ricotta, che non era neanche lontanamente morbida come quella usata per la prima preparazione :(   Peccato, avrei tanto voluto che i miei si lecchassero i baffi con questa specialià e invece....   Grazie mille, Mariposita (...)


 


1