cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Ciambella all'olio

Forum Index > Le ricette del sito > Ciambella all'olio

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Ciambella all'olio 19/06/2006 08:17

veramente stupenda, la voglio fare anch'io


 


sfogliatrice
user

Posts: 402
Citta: prov Bologna


messaggio privato
Re: Ciambella all'olio 19/06/2006 10:57

pat2910 ha scritto:
veramente stupenda, la voglio fare anch'io

sì, hai ragione; io ammiro, e non reagisco mai, perchè mi intimidite, con tutte le elaborate cose che fate, almeno per la "gestione" magistrale che avete della lievitazione.

Proprio non mi entra, di dover realizzare una ricetta, con questa dedizione,e attenzione a misurazioni e tempi, forse è l'età, forse perchè mi impegno poco. Ma voglio esprimere a Titty, Estrelia,Bruchina e a tutte le altre, che realizzano cose così belle e buone, la mia ammirazione. Non intervengo mai con commenti, ma...ci sono,  vi leggo,  vi invidio..anche!!!

 

Ciao..........Ivana

 

Buon Giorno.jpg



nonna ivana
 

 


Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Re: Ciambella all'olio 26/06/2006 00:20

sfogliatrice ha scritto: pat2910 ha scritto: veramente stupenda, la voglio fare anch'io sì, hai ragione; io ammiro, e non reagisco mai, perchè mi intimidite, con tutte le elaborate cose che fate, almeno per la "gestione" magistrale che avete della lievitazione. Proprio non mi entra, di dover realizzare una ricetta, con questa dedizione,e attenzione a misurazioni e tempi, forse è l'età, forse perchè mi impegno poco. Ma voglio esprimere a Titty, Estrelia,Bruchina e a tutte le altre, che realizzano cose così belle e buone, la mia ammirazione. Non intervengo mai con commenti, ma...ci sono,  vi leggo,  vi invidio..anche!!! Scusami se rispondo solo ora, ma sono stata un po' in giro... Ti ringrazio di cuore per i tuoi bellissimi apprezzamenti, ma voglio rassicurarti che alle spalle di un bel risultato, ci sono tanti tentativi mangiati da Kira ( il mio cane... ). Le preparazioni fatte con il lievito di birra, mi hanno sempre affascinato, perché vedere un impasto che gonfia anche fuori dal forno, mi fa pensare a qualcosa di vivo all'interno che vuole uscire, come un bimbo nel ventre di una mamma... Vedrai che se un giorno imbocchi questa strada, ti verrà voglia di non uscirne...     Complimenti per questa trina a filet, suppongo sia opera tua. Un tempo avevo la fissa per queste cose, poi il tunnel carpale ha detto stop... (...)


 


sfogliatrice
user

Posts: 402
Citta: prov Bologna


messaggio privato
Re: Ciambella all'olio 26/06/2006 07:37

Bruchina ha scritto: sfogliatrice ha scritto: pat2910 ha scritto: Le preparazioni fatte con il lievito di birra, mi hanno sempre affascinato, perché vedere un impasto che gonfia anche fuori dal forno, mi fa pensare a qualcosa di vivo all'interno che vuole uscire, come un bimbo nel ventre di una mamma... Vedrai che se un giorno imbocchi questa strada, ti verrà voglia di non uscirne...     Complimenti per questa trina a filet, suppongo sia opera tua. Un tempo avevo la fissa per queste cose, poi il tunnel carpale ha detto stop... Ciao, hai descritto bene la lievitazione....Per me non c'è tanto necessità di pane, per due anziani: mio marito predilige il pane bianco a pasta dura, nostrano, non riproducibile in casa, mentre io mi faccio una pagnotta integrale o ai cereali, che, affettata, metto in freezer, e ne mangio due fette al giorno!   Non ho fatto io il bordo all'uncinetto, è molto più antico di me. Sono "pezzi" di dote, realizzati in canapa bolognese, molto pregiata, ma si parla della prima metà del Novecento.   Buona giornata.   Ivana   (...)


nonna ivana
 

 


Bruchina
user

Posts: 2074
Citta: Siena


messaggio privato
Re: Ciambella all'olio 26/06/2006 21:56

sfogliatrice ha scritto:

...per due anziani:

ma va va va....

mio marito predilige il pane bianco a pasta dura, nostrano, non riproducibile in casa, mentre io mi faccio una pagnotta integrale o ai cereali, che, affettata, metto in freezer, e ne mangio due fette al giorno!

guarda che anche io congelo molto, perché sono spesso sola... benedico l'inventore del microonde che mi permette di scongelare velocemente quando i "signori" cenano a casa...

Cuocere il pane mi diverte e odio buttare il cibo, se non ci fosse il congelatore che vita triste sarebbe la mia...

 

 



 


1 2