cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Base per torta salata in un minuto

Forum Index > Le ricette del sito > Dove ho sbagliato?

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Dove ho sbagliato? 20/01/2007 09:20

Ieri ho provato a fare la tua base. Uniche differenze: al posto del lievito in polvere, lievito di birra, 5 gr. circa, impasto messo nel robot per qualche secondo e poi lavorato pochissimo a mano.

Durante la cottura la pasta si è alzata per poi abbassarsi appena fuori dal forno, sembrava un mostro della preistoria! :)

Dopo un'ora di cottura l'interno era ancora crudo, temperatura a 200° e tieni presente che ho un forno elettrico che non sbaglia mai! ;)

Per terminare la cottura ho dovuto tagliarlo a fette e dare un'ulteriore infornata di 10 minuti.

Le risate che si è fatta mia figlia quando ha visto la torta salata! Avevo messo un evo così puro ed ottimo che il risultato è stato una base color verdino, sembrava quasi ci fossero gli spinaci, ed era sempre + simile ad un dinosauro!

Riproverò l'esperimento perchè qualcosa deve essere andato storto......

Francy



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Dove ho sbagliato? 20/01/2007 10:25

fioccorosa ha scritto:

Ieri ho provato a fare la tua base. Uniche differenze: al posto del lievito in polvere, lievito di birra, 5 gr. circa,

Riproverò l'esperimento perchè qualcosa deve essere andato storto......


La ricetta non e' mia ma ovviamente hai sbagliato lievito: il lievito della ricetta e' lievito chimico!!!!
E anche la lavorazione mi pare piuttosto diversa.


la webmastera
 
Titty
 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Dove ho sbagliato? 20/01/2007 10:27

fioccorosa ha scritto: Ieri ho provato a fare la tua base. Uniche differenze: al posto del lievito in polvere, lievito di birra, 5 gr. circa, impasto messo nel robot per qualche secondo e poi lavorato pochissimo a mano. io non vorrei infierire sulla tua torta Jurassica ma... sebbene unica la variazione è stata sostanziale direi!! usando lievito di birra si "stravolge" tutto... se la base si chiama tra l'altro in 1 minuto... (si sa che il lievito di birra in queste circostanze equivale ad un bradipo...) Durante la cottura la pasta si è alzata per poi abbassarsi appena fuori dal forno, sembrava un mostro della preistoria! :) era li lievito di birra che sbuffava per il caldo!! ;-)) Dopo un'ora di cottura l'interno era ancora crudo, temperatura a 200° e tieni presente che ho un forno elettrico che non sbaglia mai! ;) lui no, tu magari..... ahemmmmm... .-)) Per terminare la cottura ho dovuto tagliarlo a fette e dare un'ulteriore infornata di 10 minuti. ehhhhhhh... mazziato fino alla fine il poveraccio eh?? Le risate che si è fatta mia figlia quando ha visto la torta salata! Avevo messo un evo così puro ed ottimo che il risultato è stato una base color verdino, sembrava quasi ci fossero gli spinaci, ed era sempre + simile ad un dinosauro! come accompagmamento hai pensato di servire la zuppa di coccodrillo di cui si sente parlare in pubblicità?? ha ha ha! verde con verde... Riproverò l'esperimento perchè qualcosa deve essere andato storto...... lievito chimico l (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Dove ho sbagliato? 20/01/2007 10:30

kucinare.it ha scritto:

La ricetta non e' mia ma ovviamente hai sbagliato lievito: il lievito della ricetta e' lievito chimico!!!!
E anche la lavorazione mi pare piuttosto diversa.

La ricetta parla di lievito per torte salate. Io ho pensato che fosse il lievito secco che si trova in bustine e che dice anche sulla confezione "trattasi di cosiddetto lievito di birra", ecco perchè mi sono permessa di cambiarlo, pur avendolo in casa, ma dovevo finire un lievito di birra già aperto. Ho sbagliato?

Francy



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Dove ho sbagliato? 20/01/2007 10:35

DASYS ha scritto: io non vorrei infierire sulla tua torta Jurassica ma... sebbene unica la variazione è stata sostanziale direi!! usando lievito di birra si "stravolge" tutto... se la base si chiama tra l'altro in 1 minuto... (si sa che il lievito di birra in queste circostanze equivale ad un bradipo...) Ahahahahah sei sempre simpaticcissima Dasys! era li lievito di birra che sbuffava per il caldo!! ;-)) lui no, tu magari..... ahemmmmm... .-)) Mi preoccuperei davvero se non sbagliassi mai! ehhhhhhh... mazziato fino alla fine il poveraccio eh?? Quando sbaglio sbaglio per bene, mica così tanto per fare! come accompagmamento hai pensato di servire la zuppa di coccodrillo di cui si sente parlare in pubblicità?? ha ha ha! verde con verde... Stai zitta che quella pubblicità ha fatto il miracolo con mia figlia: le ho fatto il minestrone e le ho detto che è zuppa di coccodrillo, l'ha spazzolato immediatamente! lievito chimico lievito chimico lievito chimico... e fotina del mostro?? spazzolato eh?... Tanto mostriciattolo non era, diciamo una via di mezzo che per fortuna aveva un sapore umano e che cmq abbiamo mangiato Francy (...)


 


1 2