cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Curry di pollo in agrodolce

Forum Index > Le ricette del sito > Fatto, ma...

Condividi su Facebook
 

RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Fatto, ma... 21/09/2008 22:02

Ciao Rita,

ho fatto questa tua ricetta che mi ispirava moltissimo.

Tutto è andato a meraviglia, l'aspetto era ottimo, il profumo anche, la salsina deliziosa, ma ... il pollo non sapeva di molto.

La carne era morbida e ben cotta, e ci aspettavamo che assorbisse bene il sapore di tutto quel bendidio saporito, e invece no.

E' normale? Secondo te cosa posso aver sbagliato? Tieni conto che ho solo sostituito l'uva sultanina (che a mia moglie non piace) con l'ananas, ma non credo che questo possa avere influito.

Grazie!

A.

PS: a proposito, nella ricetta non era specificato, ma io ho tolto la pelle al pollo

Ho fatto una foto al piatto, dimmi tu se l'aspetto ti sembra quello che dovrebbe essere

SANY0124.JPG



... si va in scena!

 


ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: Fatto, ma... 22/09/2008 11:56

ciao Andrea...ho visto la foto del pollo ,se hai seguito passo passo non so che dirti....per il sapore della carne io penso che la colpa sia del povero pollo..l'hai preso al supermercato? io prendo sempre il pollo allevato a terra, quello un pò giallino hai presente? però ho anche visto che c'è nel piatto molto liquido , a me viene più denso e più verde hai messo il curry? secondo me hai messo troppo brodo di pollo.aa proposito nel brodo hai messo il sedano,carote,cipolle, qualche pomodorino ?fatto bollire ed addensare? sai come si fanno tutti i brodi ?ho rivisto la foto......... non è verde come viene a me.sembra più brodoso.....quando lo faccio io si mangiano anche la pentola ciò significa ,che è buono...che te devo diii ...riprova se ti piace la ricetta........ciao fammi sapere......



firma_rita.gif

 

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Fatto, ma... 22/09/2008 14:12

ritamessina ha scritto: ciao Andrea...ho visto la foto del pollo ,se hai seguito passo passo non so che dirti....per il sapore della carne io penso che la colpa sia del povero pollo..l'hai preso al supermercato? io prendo sempre il pollo allevato a terra, quello un pò giallino hai presente? però ho anche visto che c'è nel piatto molto liquido , a me viene più denso e più verde hai messo il curry? secondo me hai messo troppo brodo di pollo.aa proposito nel brodo hai messo il sedano,carote,cipolle, qualche pomodorino ?fatto bollire ed addensare? sai come si fanno tutti i brodi ?ho rivisto la foto......... non è verde come viene a me.sembra più brodoso.....quando lo faccio io si mangiano anche la pentola ciò significa ,che è buono...che te devo diii ...riprova se ti piace la ricetta........ciao fammi sapere...... allora, vediamo: pollo da supermercato, da me trovarli allevati a terra fa piu' caldo, provero' curry messo (2 cucchiai), forse non ho addensato abbastanza. Per essere verde, era verde, solo la foto forse non rende. per il brodo ho messo quanto indicato, ossia 1 tazza e 1/2. Ma mi viene un dubbio: intendevi la misura anglosassone, "cup", o una tazza e mezza tipo da latte o simile? 1 cup e 1/2 (che ho messo io) sono circa 375 ml. brodo fatto bollire ed addensare, come faccio di solito il brodo. Diciamo che non era un consommè, era ... brodo! La ricetta mi piace, quindi ci riprovero' cercando un risultato piu' "denso" grazie dei consigli! A. PS: comu (...)


... si va in scena!

 


1