crazy ha scritto:
Come sempre le tue ricette le provo subito: ingredienti semplici e di facile esecuzione. Sabato sera questa sarà la cena! (poi voterò ma potrei farlo anche adesso!)
Una domanda? Hai provato la differenza se non viene fiammeggiato? Un tempo lo facevo, ma da quando ho avuto un ritorno di fiamma (si dice così? boh..), anche se sono passati 20 anni, non l'ho fatto più... ma adesso mi viene voglia di riprovare... con che strumento fiammeggi? intendo accendino, fiammifero? io avevo una specie di accendino lungo.
Io fiammeggio inclinando la padella in modo che la fiamma del fornello sfiori il liquido e l'acol prenda fuoco (metto subito il coperchio). Ci vuole un po' di mano... ma è coreografico :P
Fino a poco tempo fa, comunque, manco ci provavo e - soprattutto quando le bimbe sono nei paraggi e potrebbero "interferire" ancora a volte non lo faccio; il gusto non è che cambi molto, perchè è solo un modo per bruciare più rapidamente l'alcol e caramellare gli zuccheri contenuti, cosìcchè il fondo di cottura risulti più brunito. La brunitura del fondo la puoi ottenere anche rosolando la carne con meno olio o aggiungendo una puntina di estratto di carne al liquido di cottura.
My Stick Family from WiddlyTinks.com
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)