mamma puzzola ha scritto:
Sarà l'effetto nebbie del nord (o del nord-est) . Ti iniettano nel sangue il desiderio di cibi belli tosti e "polentosi" come questo.
Comuqnue, il bello di questo piatto è che con circa 5 euro a persona (polenta compresa) ti fai un pranzo da re (perchè, vi assicuro è da leccarsi i baffi ).
Beh, ti dico solo che quando ero a Roma mangiavo poco e facevo piatti molto più leggeri, da quando sono qui sono ingrassata 4-5 chili (più o meno), mangio come un vitellino e, ovviamente, i piatti che cucino non sono sempre così leggeri! Sarà l'effetto delle nebbie del nord, dell'amore? Mah, mistero... ;)
Comunque il bello di questo tipo di cucina (stufati, brasati, etc.) è che sono davvero buonissimi, oltre che economici!!! Pensa che una volta a casa mia (a Roma) l'unica polenta che si mangiava era quella gialla, mia nonna comprava sempre la "polenta Valsugana", ma non mi piaceva un granché. Da quando sono qui ho imparato a comprare le farine giuste e a cuocerla bene (paiolo di rame) ed è tutta un'altra cosa. Grazie polentoni! ;D