cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pita con Souvlaki (Souvlaki me Pita)

Forum Index > Le ricette del sito > Hai realizzato un piccolo SOGNO

Condividi su Facebook
 

ventundici
user

Posts: 4
Citta: foggia


messaggio privato
Hai realizzato un piccolo SOGNO 15/12/2009 14:59

Ciaoooo...sono un vero appassiontato di souvlaki!!!! sono stato in grecia l'anno scorso e quest'anno, a corfù per la precisione, prima ipsos e poi barbati! In 2 settimane avrò mangiato 60 souvlaki (almeno 4 al giorno) e ogni volta ke tornavo in italia mi mancavano da morire! Nella mia città li ho trovati a un pub al modico prezzo d 8 € per 3 soulvaki e facevano cagareeeeeeee!!!
 
Ora ho letto questa ricetta e mi sembra tutto perfetto anche l'aspetto è identico a quelli di corfù!!!!!!!!
 
Ora sto scendendo a comprare lo yogurt Fage x lo tzaziki e la carne per i souvlaki! Domani a pranzo li mangerò!
 
Spero per te che siano buoni perchè sono un VERO appassionato e intenditore  sarò SPIETATO!!!!
 
scherzo
 
Ps: ho letto che a molte persone la prima volta le pite uscivano un po' piccole...come faccio a evitare questa cosa?
 
ah anche questo...in molte ricette dice di marinare gli spiedini nel limone e rosmarino! tu che dici?
 


 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Hai realizzato un piccolo SOGNO 15/12/2009 17:47

ventundici ha scritto: Ciaoooo...sono un vero appassiontato di souvlaki!!!! sono stato in grecia l'anno scorso e quest'anno, a corfù per la precisione, prima ipsos e poi barbati! In 2 settimane avrò mangiato 60 souvlaki (almeno 4 al giorno) e ogni volta ke tornavo in italia mi mancavano da morire! Nella mia città li ho trovati a un pub al modico prezzo d 8 € per 3 soulvaki e facevano cagareeeeeeee!!!   Ora ho letto questa ricetta e mi sembra tutto perfetto anche l'aspetto è identico a quelli di corfù!!!!!!!!   Ora sto scendendo a comprare lo yogurt Fage x lo tzaziki e la carne per i souvlaki! Domani a pranzo li mangerò!   Spero per te che siano buoni perchè sono un VERO appassionato e intenditore [immagine] sarò SPIETATO!!!!   scherzo   Ps: ho letto che a molte persone la prima volta le pite uscivano un po' piccole...come faccio a evitare questa cosa?   ah anche questo...in molte ricette dice di marinare gli spiedini nel limone e rosmarino! tu che dici?   Grazie per i complimenti in anticipo ... spero di meritarmeli anche dopo che avrai provato a farli! Sul fatto della dimensione ci vuole probabilmente un po' di pratica, io all'inizio tendevo a farle un piccole perchè mi sembravano troppo sottili, ma poi lievitano e crescono, anche se poco, in cottura. Quelle che vedi nelle foto hanno un diametro di circa 25 cm, sufficenti ad avvolgerle attorno a carne e verdure. S (...)


... si va in scena!

 


ventundici
user

Posts: 4
Citta: foggia


messaggio privato
Re: Hai realizzato un piccolo SOGNO 16/12/2009 17:42

Non so come descrivere lo stato in cui sto ora! Ho ancora il sapore degli spiedini in bocca! Mio dio che buoni!!!!
 
Davvero complimenti, complimenti, complimenti! Da un 19enne ma vero esperto di souvlaki!
E' da ieri sera che ho iniziato a preparare tutto
 
Unico piccolissimo inconveniente è stato che le pite sono uscite un po' croccanti invece di essere morbide! Non so per quale motivo. Forse per la sottigliezza, per la farina 00 invece di quella 0 o perchè la ciotola d'acqua l'ho messa prima d accendere il forno e praticamente quando le pite cuocevano l'acqua bolliva  spiegami quali di questi motivo può essere la causa della croccantezza
 
Cmq apparte questo tutto buonissimo!!!! Ho convinto anche mio padre e mia madre che erano molto molto diffidenti su questa ricetta e ora mi hanno chiesto di rifarla sabato! :D
 
Ancora complimenti
 
 


 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Hai realizzato un piccolo SOGNO 17/12/2009 10:10

ventundici ha scritto: Non so come descrivere lo stato in cui sto ora! Ho ancora il sapore degli spiedini in bocca! Mio dio che buoni!!!!   Davvero complimenti, complimenti, complimenti! Da un 19enne ma vero esperto di souvlaki! [immagine] E' da ieri sera che ho iniziato a preparare tutto [immagine]   Unico piccolissimo inconveniente è stato che le pite sono uscite un po' croccanti invece di essere morbide! Non so per quale motivo. Forse per la sottigliezza, per la farina 00 invece di quella 0 o perchè la ciotola d'acqua l'ho messa prima d accendere il forno e praticamente quando le pite cuocevano l'acqua bolliva [immagine] spiegami quali di questi motivo può essere la causa della croccantezza   Cmq apparte questo tutto buonissimo!!!! Ho convinto anche mio padre e mia madre che erano molto molto diffidenti su questa ricetta e ora mi hanno chiesto di rifarla sabato! :D   Ancora complimenti     Grazie sei troppo gentile! Per rimediare alla troppa croccantezza, prova a spruzzare più emulsione, o addirittura a cuocerle di meno, potrebbe dipendere dal forno,  visto che i tempi di cottura sono cosi` brevi. Pensa che la ricetta del sito americano da cui sono partito diceva di cuocerle solo 2 minuti per parte! Comunque sono contento che tu abbia avuto un buon risultato, con un po' di esperienza vedrai che saranno perfette. Ciao! A. (...)


... si va in scena!

 


ventundici
user

Posts: 4
Citta: foggia


messaggio privato
Re: Hai realizzato un piccolo SOGNO 17/12/2009 11:13

RavioloSelvaggio ha scritto: ventundici ha scritto: Non so come descrivere lo stato in cui sto ora! Ho ancora il sapore degli spiedini in bocca! Mio dio che buoni!!!!   Davvero complimenti, complimenti, complimenti! Da un 19enne ma vero esperto di souvlaki! [immagine] E' da ieri sera che ho iniziato a preparare tutto [immagine]   Unico piccolissimo inconveniente è stato che le pite sono uscite un po' croccanti invece di essere morbide! Non so per quale motivo. Forse per la sottigliezza, per la farina 00 invece di quella 0 o perchè la ciotola d'acqua l'ho messa prima d accendere il forno e praticamente quando le pite cuocevano l'acqua bolliva [immagine] spiegami quali di questi motivo può essere la causa della croccantezza   Cmq apparte questo tutto buonissimo!!!! Ho convinto anche mio padre e mia madre che erano molto molto diffidenti su questa ricetta e ora mi hanno chiesto di rifarla sabato! :D   Ancora complimenti     Grazie sei troppo gentile! Per rimediare alla troppa croccantezza, prova a spruzzare più emulsione, o addirittura a cuocerle di meno, potrebbe dipendere dal forno,  visto che i tempi di cottura sono cosi` brevi. Pensa che la ricetta del sito americano da cui sono partito diceva di cuocerle solo 2 minuti per parte! Comunque sono contento che tu abbia avuto un buon risultato, con un po' di esperienza vedrai che saranno perfette. Ciao! A. Quidi s (...)


 


1 2