Allora, sabato ho fatto il mio primo pane senza impastare e anche se il risultato non è stato dei migliori io sono cmq soddisfatta ma volevo farvi un paio di domande, giusto x confrontarmi con voi:
1-quando sono andata a rovesciare l'impasto sulla spianatoia x piegarlo su sè stesso e x poi lasciarlo riposare x 15' era molliccio e appiccicaticcio, è normale? forse era troppo umido?
2- trascorsi i 15' x poterlo mettere nel panno ho dovuto aggiungere altra farina su entrambi i lati xchè era veramente bagnaticcio, forse ho sbagliato qlcosa? premetto che ho seguito alla lettera la ricetta e l'ho lasciato lievitare x 18 h, forse doveva lievitare di +?
3- quando sono andata a cuocerlo non mi si è gonfiato e spaccato incima come le vs foto, è rimasto abbastanza basso e come hanno detto molte persone il primo gg era croccantissimo ai lati e morbido centralmente, ma dal secondo è diventato gommoso, forse è un discorso di lievitazione? Ha fatto tipo la ciabatta che appena acquistata è croccante poi i gg successivi gommosi.
Grazie x l'ascolto e aspetto i vs suggerimenti!