cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Panini cinesi al vapore

Forum Index > Le ricette del sito > Panini cinesi al vapore

Condividi su Facebook
 

Lamo
user

Posts: 48
Citta:


messaggio privato
Panini cinesi al vapore 26/04/2009 15:48

Essendo appassionata di cucina cinese,vietnamita e simili ,appena vista la ricetta mi sono procurata l'occorrente e l'ho provata.
 
Risultato molto molto soddisfacente.
 
Come funghi ho usato quelli cinesi secchi, ho aggiunto qualche goccia di olio di sesamo che mi piace tanto (anche se non era autorizzato..)
 
Unico piccolo problema: pur rispettando con precisione da farmacista le dosi indicate, dalla pasta ottenuta non sono riuscita ad ottenere 20 dischi diametro 8cm spessi 4  ,5 mm. li ho dovuti fare decisamente più sottili.
 
Il risultato è stato comunque ottimo, ma mi piacerebbe sapere dove posso avere sbagliato.
 
La prossima volta provo a fare i ravioli a vapore.
 
Ciao e grazie



Photobucket

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Panini cinesi al vapore 26/04/2009 21:37

Lamo ha scritto: Essendo appassionata di cucina cinese,vietnamita e simili ,appena vista la ricetta mi sono procurata l'occorrente e l'ho provata.   Risultato molto molto soddisfacente.   Come funghi ho usato quelli cinesi secchi, ho aggiunto qualche goccia di olio di sesamo che mi piace tanto (anche se non era autorizzato..)   Unico piccolo problema: pur rispettando con precisione da farmacista le dosi indicate, dalla pasta ottenuta non sono riuscita ad ottenere 20 dischi diametro 8cm spessi 4  ,5 mm. li ho dovuti fare decisamente più sottili.   Il risultato è stato comunque ottimo, ma mi piacerebbe sapere dove posso avere sbagliato.   La prossima volta provo a fare i ravioli a vapore.   Ciao e grazie Grazie per il commento! Le aggiunte sono autorizzatissime, anzi. I funghi secchi cinesi non li ho messi in ricetta perchè non sono facili da reperire (almeno qui da me), e l'olio di sesamo è più che indicato ... Per la quantità dell'impasto, sarà magari lievitato poco? Hai usato il lievito di birra fresco? Provero` a ricontrollare comunque la prossima volta che li preparo, non vorrei avere sbagliato dosi e conteggi. Ciao! A. (...)


... si va in scena!

 


1