cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta 18 anni

Forum Index > Le ricette del sito > ?

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: ? 11/09/2006 18:54

pat2910 ha scritto:
Birba ha scritto:

ok, ma se mette solo la foto sono anch'io del parere che non sia corretto metterla nelle ricette, magari negli esperimenti

ciao

deciderà la webmastera, mando un Mp

Per me sta bene tra le ricette, certo sarebbe meglio se venisse completata con qualche dettaglio, ma non mi pare che gianor abbia letto tutta questa sfilza di messaggi.
Quindi calmatevi un po' e vediamo cosa ci risponde.
Gianor ci sei?


la webmastera
 
Titty
 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
La torta senza spiegazioni [era Re: ? 11/09/2006 18:56

E visto che siete cosi' in vena di "precisione", magari fate anche lo sforzo di mettere un subject comprensibile al messaggio.

Se pat non mi avesse scritto in MP non avrei mai aperto un thread che si intitola "?". :)



la webmastera
 
Titty
 

 


gianor2003
user

Posts: 34
Citta: cosenza


messaggio privato
Re: ? 12/09/2006 09:17

birabira ha scritto: .. scusa ma.. la ricetta?   Avete ragione, ho sbagliato nel non mettere la ricetta, però pensavo non interessasse a nessuno visto che è un semplice pan di spagna farcito con Crema. Ingredienti: 15 uova 450 gr. di zucchero 375 gr. di farina 75 gr. di fecola di patate Per il pan di Spagna ho sbattuto per una ventina di minuti le uova con lo zucchero, dopodichè ho aggiunto la farina setacciata insieme alla fecola, con molta cautela per evitare che si potesse smontare. Ho sistemato in due teglie rettangolari e cotto in forno per un 35 min. Di crema ne ho preparato 2l: 10 tuorli 10 cucchiai di zucchero 10 cucchiai di farina 2l di latte Sbattuto le uova con lo zucchero, ho aggiunto la farina ed infine il latte tiepido. Ho posto il tutto sul fuoco girando continuamente fino alla consistenza desiderata. Poi ho preso metà crema ed ho aggiunto del cioccolato fondente per una, per l'altra metà, una volta raffreddata ho messo del limoncello ed infine la panna montata. Ho assemblato la torta dividendola in tre parti ed ho sistemato in una metà la crema al cioccolato e nell'altra la cerma bianca, il dolce l'ho imbevuto con una bagna di acqua e zucchero e limoncello e un pò di rum. Per la decorazione ho bagnato delle fragole, per metà, nel cioccolato fondente che ho usato in superificie.............. chiedo nuovamente scusa a tutte e spero di essere stata chiara, per qualsiasi cosa sono a disposizione. (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: ? 12/09/2006 09:20

gianor2003 ha scritto:

chiedo nuovamente scusa a tutte e spero di essere stata chiara, per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Si chiarissima ma tutto questo va NELLA ricetta :)
Devi modificarla ed aggiungere ingredienti e procedimento negli spazi appositi della scheda della ricetta.


la webmastera
 
Titty
 

 


birabira
user

Posts: 1087
Citta: torino


messaggio privato
Re: La torta senza spiegazioni [era Re: ? 12/09/2006 09:41

Mea culpa sul Thread dall'oggetto poco chiaro: essendo collegato alla ricetta non pensavo fosse un problema. :)
Non e' per amor di precisione che ho segnalato la mancanza di dettagli nella ricetta, ma perche' -a mio avviso- ha un'utilita' maggiore una ricetta completa di dettagli: di pan di spagna, creme al cioccolato e creme pasticcere ho letto mille dosi differenti, ..quindi se vedo un'immagine - e voglio riprodurla - ho piacere di conoscere il procedimento che ha utilizzato chi ha pubblicato il tutto, non quello che utilizzerei io per arrivare ad un risultato simile.
Poi.. se partissi dal considerare superflue le indicazioni di tutte le ricette di cui -per imbranataggine personale- son certa di non riuscire ad ottenere risultati apprezzabili,.. questo ricettario sarebbe ridotto a meno del 50%,..garantito :)


 


1 2 3 4 5 6