cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Libri, film & ... > Come acqua per il cioccolato

Condividi su Facebook
 

jewsanita
user

Posts: 4
Citta: Milano


messaggio privato
Come acqua per il cioccolato 25/02/2008 19:15

Salve a tutti sono nuova. Mi chiamo Giusi e sono affezionatissima a mestoli e fornelli, ma soprattutto quando si tratta di preparare gusti un po' strani e dalle sfumature esotiche. La mia preferita è la cucina sudamericana.
E' la prima volta che scrivo nel forum. Ho notato questa sezione del forum e mi è subito venuto in mente un libro che a me è piaciuto molto e di cui hano fatto anche la trasposizione cinematografica: Como Agua Para el Chocolate di Laura Esquivel, una scrittrice messicana. La protagonista cresce tra cipolle e sedani dall'infanzia fino all'età adulta e diviene ovviamente appassionata di cucina e molto abile nella creazione e combinazione di aromi e sapori. Tanto da sedurre con il cibo il marito della sorella di cui è pazzamente innamorata e ricambiata. Ci sarebbe tanto altro da raccontare... come per esempio che quel film trasmette e fa respirare un aroma di cucina tipica del Messico...e molto di più!
qualcuno ha visto o letto il libro? nE vuole parlare? :) Commenti?
Ciaooo
Giusi


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Come acqua per il cioccolato 26/02/2008 11:07

jewsanita ha scritto:

qualcuno ha visto o letto il libro? nE vuole parlare? :) Commenti?
Ciaooo
Giusi

Come l'acqua per il cioccolato


la webmastera
 
Titty
 

 


futura9
user

Posts: 11
Citta: roma


messaggio privato
Re: Come acqua per il cioccolato 11/12/2008 10:40

ciao giusy, girovagando sul sito ho trovato il tuo post e capirai da sola vedendo la mia "firma" che amo tantissimo questo libro (il titolo del libro è: dolce come il cioccolato) e credo di averlo letto già tre volte. qualche anno fa sono riuscita a trovare il dvd del film e devo dire che, come al solito per me, avrei voluto vederlo prima di leggere il libro. comunque mi è piaciuto tantissimo ed è, insieme al libro, uno dei film che consiglio di vedere. anche se non si è appassionati di cucina.
anna rita


.....Tita venne al mondo prematuramente, sul tavolo della cucina, fra gli odori del minestrone che stava cuocendo, del timo, del lauro, del coriandolo, del latte bollito, dell'aglio e, naturalmente, della cipolla.....Questa nascita insolita determinò l'immenso amore di Tita per la cucina.....

 


1