cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Crostata di ricotta alla vaniglia

Forum Index > Le ricette del sito > Crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix1317

Condividi su Facebook
 

venus
user

Posts: 663
Citta: Verona


messaggio privato
Re: Crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix 02/10/2006 11:55

juriscix1317 ha scritto: venus ha scritto: Ieri sera ho preparato la crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix1317" ... è molto buona ma, confrontandola con la foto pubblicata sul sito, è più bassa e il ripieno risulta meno cremoso e molto compatto...è normale? qualcuno può darmi dei consigli? grazie...ciao ciao. ciao Venus, scusami per il ritardo. Allora il fatto di esserti riuscita più bassa può essere che dipenda dal diverso formato (poco più grande forse) del contenitore in cui hai cotto il dolce. Per la compattezza del budino non è assolutamente un problema: a me viene morbido o compatto a seconda del tipo di budino che uso, ma tutto sommato vedo che non ci sono grossi problemi fra gli amici che assaggiano :). Fai magari diverse prove (così ehm fai mangiare e ingrassare amici e familiari). Tra l'altro ho provato ad usare anche il budino al caramello e quello al cioccolato e la crostata è uscita ottima anche in questi casi!! ciao, buona cucina!! Grazie...scusami tu dell'insistenza ma sai, ultimamente mi sto appassionando molto alla cucina, soprattutto perchè mi distrae da tanti problemi e se qualcosa non riesce come intendo io, non vedo l'ora di rifarlo per rimediare...cmq complimenti, finora la tua torta è quella che ha riscontrato maggior successo fra i miei assaggiatori!! alla prossima...e...buona cucina anche a te! (...)


angel07.gifLe pagine della vita non si possono strappare....bisogna voltar pagina e saper ricominciare!

 


juriscix1317
user

Posts: 13
Citta: Pescara


messaggio privato
Re: Crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix 02/10/2006 11:55

juriscix1317 ha scritto:
venus ha scritto:

Ieri sera ho preparato la crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix1317" ... è molto buona ma, confrontandola con la foto pubblicata sul sito, è più bassa e il ripieno risulta meno cremoso e molto compatto...è normale?

qualcuno può darmi dei consigli?

grazie...ciao ciao.

ciao Venus, scusami per il ritardo.

Allora il fatto di esserti riuscita più bassa può essere che dipenda dal diverso formato (poco più grande forse) del contenitore in cui hai cotto il dolce. Io uso di solito i contenitori usa e getta di stagnola che si comprano al supermercato, misurano circa 20-21 cm di diametro.

Per la compattezza del budino non è assolutamente un problema: a me viene morbido o compatto a seconda del tipo di budino che uso, ma tutto sommato vedo che non ci sono grossi problemi fra gli amici che assaggiano :).

Fai magari diverse prove (così ehm fai mangiare e ingrassare amici e familiari).

Tra l'altro ho provato ad usare anche il budino al caramello e quello al cioccolato e la crostata è uscita ottima anche in questi casi!!

ciao, buona cucina!!



 


venus
user

Posts: 663
Citta: Verona


messaggio privato
Re: Crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix 02/10/2006 14:21

juriscix1317 ha scritto: juriscix1317 ha scritto: venus ha scritto: Ieri sera ho preparato la crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix1317" ... è molto buona ma, confrontandola con la foto pubblicata sul sito, è più bassa e il ripieno risulta meno cremoso e molto compatto...è normale? qualcuno può darmi dei consigli? grazie...ciao ciao. ciao Venus, scusami per il ritardo. Allora il fatto di esserti riuscita più bassa può essere che dipenda dal diverso formato (poco più grande forse) del contenitore in cui hai cotto il dolce. Io uso di solito i contenitori usa e getta di stagnola che si comprano al supermercato, misurano circa 20-21 cm di diametro. ah, ora ho capito il trucco!!...il mio stampo è più grande...stasera vado al supermercato e prendo il contenitore che dici tu e provo a cambiare anche marca di budino...GRAZIE! ciao ciao Per la compattezza del budino non è assolutamente un problema: a me viene morbido o compatto a seconda del tipo di budino che uso, ma tutto sommato vedo che non ci sono grossi problemi fra gli amici che assaggiano :). Fai magari diverse prove (così ehm fai mangiare e ingrassare amici e familiari). Tra l'altro ho provato ad usare anche il budino al caramello e quello al cioccolato e la crostata è uscita ottima anche in questi casi!! ciao, buona cucina!! (...)


angel07.gifLe pagine della vita non si possono strappare....bisogna voltar pagina e saper ricominciare!

 


manzoni
user

Posts: 353
Citta: Novara


messaggio privato
Re: Crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix 28/11/2006 18:36

venus ha scritto:
Questa crostata mi sembra propio uno spettacolo. Ciao da manzoni


Non lasciarti intimidire dai prepotenti.      

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Crostata di ricotta alla vaniglia di "juriscix 28/11/2006 18:55

manzoni ha scritto:
venus ha scritto:
Questa crostata mi sembra propio uno spettacolo. Ciao da manzoni

Oh manzoni! qual buon vento!! benrivista!....... eri sparita... che fine avevi fatto?



 


1 2 3 4 5