cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pan brioche

Forum Index > Le ricette del sito > Disastro :(

Condividi su Facebook
 

Turbolento
user

Posts: 96
Citta:


messaggio privato
Re: Disastro :( 12/12/2007 18:00

rafpigna ha scritto: werfen ha scritto: io ho una severin 3989, di solito (l'inverno, con il caldo è meglio evitare)  lascio l'impasto della brioche a mezzanotte per averla pronta alle 7 e non ho mai avuto questi problemi; credo sia un problema "meccanico" , secondo me una delle due palette non ha girato.   Beh.. questo potrebbe essere.. non posso escluderlo... ma il motivo per cui non ha girato.. proprio non lo saprei! :( E a questo punto, se davvero fosse così.. ho il terrore che ricapiti!!!!! Stamattina la voglia di alzarsi per entrare in cucina con il caldo odore della brioche appena sfornata era tanta... invece sono entrato in un odore di burro fuso e uova marce e la delusione è stata altissima! :((Comunque, sciopero degli autotrasportatori e quindi forniture del supermercato permettendo, stasera riprovo "a vista" e vi faccio sapere Leggendo il libro delle istruzioni della mia macchina del pane quando si usa la programmazione anticipata per avere la briosche calda al mattino sconsiglia di usare i prodotti che possono andare a male durante la notte es. latte, uova, frutti, yogurt, cipolle ecc. io eseguo sempre la lavorazione controllandola per correggere eventuali anomalie dell'impasto, comunque sentiamo i più esperti cosa ne pensano, e sopratutto se usano regolarmente la suddetta funzione. Ciao da Turbolento. (...)


 


rafpigna
user

Posts: 11
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Disastro :( 12/12/2007 18:07

Turbolento ha scritto: Leggendo il libro delle istruzioni della mia macchina del pane quando si usa la programmazione anticipata per avere la briosche calda al mattino sconsiglia di usare i prodotti che possono andare a male durante la notte es. latte, uova, frutti, yogurt, cipolle ecc. io eseguo sempre la lavorazione controllandola per correggere eventuali anomalie dell'impasto, comunque sentiamo i più esperti cosa ne pensano, e sopratutto se usano regolarmente la suddetta funzione. Ciao da Turbolento.Beh 4 ore di inverno non fanno andare a male nessuno degli ingredienti.... considerando che oltretutto erano stati direttamente presi dal frigo....Io sono per il problema meccanico. Riguardo al problema "quantità" non penso che sia quello, perchè il pane bianco che ho fatto la sera prima, aveva 400g di farina ed è uscito perfetto...Insomma.. è una lotteria :)p.s.ho letto da qualche parte che le palette vanno inserite nella macchina in modo che siano una di fronte all'altra... ma è vero?? io non l'ho mai fatto....cosa cambia? (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Disastro :( 12/12/2007 18:13

rafpigna ha scritto:

p.s.
ho letto da qualche parte che le palette vanno inserite nella macchina in modo che siano una di fronte all'altra... ma è vero?? io non l'ho mai fatto....cosa cambia?

Sì certo "acchiappano" meglio l'impasto perche' quando girano si incontrano al centro. Se non lo fai girano, diciamo, ognuna per conto suo :)

Per Turbolento:
viene scritto cosi' perche' altrimenti qualcuno potrebbe attribuire al produttore della macchina la responsabilita' di eventuali intossicazioni dovute a prodotti andati a male.
Io uso spesso la partenza ritardata e con qualsiasi tipo di ingrediente.


la webmastera
 
Titty
 

 


rafpigna
user

Posts: 11
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Disastro :( 12/12/2007 18:16

ma, in tutto questo.. a qualcuno di voi è mai successo che girasse solo una paletta??? :|

a me, per come è fatto il sistema di "aggancio" mi sembra quasi impossibile... :(



 


rafpigna
user

Posts: 11
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Disastro :( 12/12/2007 19:52

Caspita!
Avevate ragione!!!

Una paletta (anzi.. non la paletta, ma il perno di ferro dove si innesta la paletta) è bloccato! Completamente!

Non riesco a smuoverlo in alcun modo.... ho provato già con acqua bollente e detersivo per piatti.. niente

che faccio.. butto tutta la macchina?? :)




 


1 2 3 4 5