cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Attrezzature in cucina > Forno combinato LG [Re: Era "dimenticata"...]
monica2008 user
Snappy ha scritto: monica2008 ha scritto: Oh Dio!!! Io faccio gli scongiuri perché il mio, per come lo tratto, è ai lavori forzati e potrebbe scegliere il suicidio!!![immagine] Non mi sono più tenuta aggiornata ma dovessi consigliare un nuovo acquisto direi che è fondamentale che raggiunga i 250°C in ventilato ed abbia un piatto girevole di almeno 33 cm per risparmiare il più possibile di accendere il forno grande. Poi programmi preimpostati ed accessori vari tipo la campana vedo che non li uso mai.. che pizza ..... intanto tengo da conto i tuoi consigli...........hai ragione sulla grandezza del piatto! io uso tantissimo ma prorpio tanto la vaporiera, per cui deve averla; io Orietta i programmi preimpostati non li uso mai! ma te? la campana la uso anche con il micro per le verdure ad esempio! . (...)
.....i mediocri imitano, i geni copiano.....
-pablo picasso-
mamma puzzola moderator
Snappy ha scritto: Oh Dio!!! Io faccio gli scongiuri perché il mio, per come lo tratto, è ai lavori forzati e potrebbe scegliere il suicidio!!![immagine] Il mio è ai "superforzati" perchè il forno grande non funziona bene (raggiunge i 150° e muore, poi resuscita, poi raggiunge i 150° e muore...), ma lavora con soddisfazione e senza lamentarsi. Dall'ultima riparazione è bello pimpante... e spero resti tale. Non mi sono più tenuta aggiornata ma dovessi consigliare un nuovo acquisto direi che è fondamentale che raggiunga i 250°C in ventilato ed abbia un piatto girevole di almeno 33 cm per risparmiare il più possibile di accendere il forno grande. Poi programmi preimpostati ed accessori vari tipo la campana vedo che non li uso mai... Io alcuni programmi preimpostati invece li uso. Secondo me il Whirpool non ha lo stesso rapporto qualità/prezzo (e forse neppure assistenza, ma quello dipende dalle zone). (...)
mamma puzzola ha scritto: Snappy ha scritto: Io alcuni programmi preimpostati invece li uso. Secondo me il Whirpool non ha lo stesso rapporto qualità/prezzo (e forse neppure assistenza, ma quello dipende dalle zone). quali usi Cristina per favore? volevo aggiornarvi ,e' il magnetron che si e'rotto : 90 euro ed e'tornato come nuovo, garanzia di 3 mesi soli ; in questi giorni mi sono documentata parecchio; il nostro non lo producono piu'; i forni combinati Whirpool hanno, secondo me,una grossa penalizzazione per la cottura a vapore; un cestello in plastica piccolo e piuttosto misero; pero' sembra che abbiano una cottura crisp migliore del nostro; avete idea se e'vero? in giro il modello che volevo io costava intorno ai 280 euro! mi dite come vi vengono le patate arrosto con funzione crisp? riuscite a far fare la famosa crosticina fuori e morbide dentro??'io nada de nada..................... (...)
monica2008 ha scritto: mamma puzzola ha scritto: Io alcuni programmi preimpostati invece li uso. Secondo me il Whirpool non ha lo stesso rapporto qualità/prezzo (e forse neppure assistenza, ma quello dipende dalle zone). quali usi Cristina per favore? Tutti i programmi di scongelamento, quello per cuocere le patatine, quello della pizza (lo uso al posto di quello predisposto per la pizza congelata e trovo che viene meglio; ma per prova l'ho usato anche per la pizza normale e non è venuta "strana", anzi...); gli altri li ho usati un paio di volte in tutti questi anni, ma non mi sono dispiaciuti. mi dite come vi vengono le patate arrosto con funzione crisp? riuscite a far fare la famosa crosticina fuori e morbide dentro??'io nada de nada..................... Il Whirpool (un po' vecchiotto, ma ancora efficiente) ce l'ho nella casa in montagna e lo uso. Io trovco che il crisp più che croccante renda "secco" il cibo fuori e molliccio dentro. I miei hanno invece un Whirpool più recente con anche la funzione forno ventilato, ma non l'ho mai usato seriamente. Trovo però che sia basso e quindi poco adatto a lievitati e torte un po' più alti della norma. (...)