cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Gnocco fritto

Forum Index > Le ricette del sito > Gnocco fritto, emozione!

Condividi su Facebook
 

erbamedica
user

Posts: 338
Citta:


messaggio privato
Gnocco fritto, emozione! 18/01/2008 15:07

Oddio oddio adesso mi sciolgo!
Sto cercando la ricetta dello gnocco fritto dalla notte dei tempi, e non mi sono mai convinta perchè ne ho sentite di cotte e di crude (o di coppa e di crudo, se vuoi), dall'acqua gassata al lievito istantaneo...

E così, all'improvviso, mi si apre davanti questa meraviglia?
Mi commuovo...

(cerco una maschera antigas e un casco da astronauta e poi li faccio)

 



in order to form an immaculate member of a flock of sheep one must, above all, be a sheep.   A.E.

 


sfogliatrice
user

Posts: 402
Citta: prov Bologna


messaggio privato
Re: Gnocco fritto, emozione! 18/01/2008 15:21

erbamedica ha scritto: Oddio oddio adesso mi sciolgo!Sto cercando la ricetta dello gnocco fritto dalla notte dei tempi, e non mi sono mai convinta perchè ne ho sentite di cotte e di crude (o di coppa e di crudo, se vuoi), dall'acqua gassata al lievito istantaneo... E così, all'improvviso, mi si apre davanti questa meraviglia?Mi commuovo... (cerco una maschera antigas e un casco da astronauta e poi li faccio)   Ciao Erbamedica! Mi sa che in quanto a gusti belli tosti mica sei carente!! Va be', ho visto la tua ricetta del riso...e mica male...sulla stessa lunghezza d'onda!!! Per il gnocco fritto, qui da noi, siamo proprio in zona tipica, anche perché è un cibo da piazza, da sagra, da trattoria e anche da famiglia, se si ha il coraggio di farlo nella maniera come ho detto. Qui si comprano al forno, ma anche al Super, nei surgelati, i rotolini di pasta da pane, che, srotolati e ritagliati danno i gnocchi da friggere. Passo alcune foto, fatte dove si mangiano abitualmente! (Da tener presente che sono specialità ben amate, i posti dove li fanno hanno sempre alta stagione per tutto l'anno!) Vado a ridimensionare le foto poi le invio!   Grazie, ciao ivana   (...)


nonna ivana
 

 


sfogliatrice
user

Posts: 402
Citta: prov Bologna


messaggio privato
Re: Gnocco fritto, emozione! 18/01/2008 15:37

erbamedica ha scritto:

ecco le foto

pentolone per friggere.jpg

da friggere.jpg

bello fritto.jpg

gnocco fritto al laghetto.jpg



nonna ivana
 

 


erbamedica
user

Posts: 338
Citta:


messaggio privato
Re: Gnocco fritto, emozione! 18/01/2008 16:24

sfogliatrice ha scritto: Ciao Erbamedica! Mi sa che in quanto a gusti belli tosti mica sei carente!! Va be', ho visto la tua ricetta del riso...e mica male...sulla stessa lunghezza d'onda!!! Si ma c'è il trucco: sono abitualissima frequentatrice dell'appennino modenese, e tu mi puoi capire... (d'altra parte "erbamedica" mica per caso!) Qui si comprano al forno, ma anche al Super Si, anche io li ho presi al banco freezer, ma non riescono ad eguagliare la meraviglia di quelli "del ristorante", gonfi gonfissimi e, magia!, poco unti (ma belli pesanti... soprattutto per quei pochi, tra cui non figuro, che riescono a farli seguire al "tris di minestre") Vado a ridimensionare le foto poi le invio! Uh, belle! Mai visto l'interno di una cucina gnoccheggiante... a proposito hai ragione: IL gnocco si dice qui... Grazie grazissimo, raccolgo il coraggio a sei mani (servirà aiuto), dò fuoco alla bilancia, e provo! Ciao, Silvia (...)


in order to form an immaculate member of a flock of sheep one must, above all, be a sheep.   A.E.

 


dolcemiele
user

Posts: 17
Citta: Castelfranco Emilia


messaggio privato
Re: Gnocco fritto, emozione! 18/05/2008 23:59

erbamedica ha scritto: sfogliatrice ha scritto: Ciao Erbamedica! Mi sa che in quanto a gusti belli tosti mica sei carente!! Va be', ho visto la tua ricetta del riso...e mica male...sulla stessa lunghezza d'onda!!! Si ma c'è il trucco: sono abitualissima frequentatrice dell'appennino modenese, e tu mi puoi capire... (d'altra parte "erbamedica" mica per caso!) Qui si comprano al forno, ma anche al Super Si, anche io li ho presi al banco freezer, ma non riescono ad eguagliare la meraviglia di quelli "del ristorante", gonfi gonfissimi e, magia!, poco unti (ma belli pesanti... soprattutto per quei pochi, tra cui non figuro, che riescono a farli seguire al "tris di minestre") Vado a ridimensionare le foto poi le invio! Uh, belle! Mai visto l'interno di una cucina gnoccheggiante... a proposito hai ragione: IL gnocco si dice qui... Grazie grazissimo, raccolgo il coraggio a sei mani (servirà aiuto), dò fuoco alla bilancia, e provo! Ciao, Silvia Salve , io il gnocco fritto lo faccio una volta al mese (quando fa freddo naturalmente perchè col caldo non si apprezza molto  )rinuncio ad altre fritture volontieri e lo preparo con cura . Preparo l'impasto(io metto meno strutto)  al mattino  (consiglio di simpatiche resdore carpigiane )e alla sera lo  tiro con il mattarello  e lo friggo (con lo strutto è il top ) . Quando invito  persone care a cena   con l'impasto faccio piccoli rombi poi li friggo e li servo con (...)


dolcemiele

 


1 2 3