cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Tigelle

Forum Index > Le ricette del sito > La tigelle

Condividi su Facebook
 

Ele
user

Posts: 114
Citta: Sasso Marconi (BO)


messaggio privato
Re: La tigelle 06/02/2008 20:35

Mina960 ha scritto: estrelia ha scritto: Tytta ha scritto: Io l'ho visto fare a mia cugina ma mi sono rifiutata di assaggiarlo... era un "frullato" di lardo, burro e aglio... anch'io mi rifiuto di farlo perchè la mia amica utilizza molto aglio e lardo per farlo................spero arpa abbia una ricettina un pò più delicata .....giusto per provare il sapore!!! romy Scusate se mi intrometto, ma dalla mia esperienza so che il presto modenese, per le tigelle ed i borleghi, è fatto con un battuto di lardo, pancetta, aglio e rosmarino. Baci Mina  Ciao, non so come e perchè ma sono stata "convocata" per seguire questo post. Cmq sia, mi fa molto piacere perchè di tigelle mi sento un pò "esperta". Innanzi tutto per quanto riguarda il pesto, merita di essere assaggiato! Lo so che leggendo gli ingredienti potrebbe risultare disgustoso, ma messo nella tigella calda con sopra un cucchiaino di parmiggiano (come la tradizione vuole) è una vera e proprio goduria. La ricetta postata da Armanda e gli ingredienti di Mina sono perfetti, mia mamma ne prepara una versione "light" composta solo di grasso di prosciutto e rosmarino. Per quanto riguarda la ricetta invece io consiglio di far lievitare il tutto per un periodo di almeno due ore e mezzo, poi fare le palline e farle lievitare almeno un'altra ora. E' molto importante che all'interno della tigella non venga il "gnocco" di pasta semicruda.   (...)


 


Mina960
user

Posts: 78
Citta: Modena


messaggio privato
Re: La tigelle 07/02/2008 11:49

Ele ha scritto: Mina960 ha scritto: estrelia ha scritto: Tytta ha scritto: Io l'ho visto fare a mia cugina ma mi sono rifiutata di assaggiarlo... era un "frullato" di lardo, burro e aglio... anch'io mi rifiuto di farlo perchè la mia amica utilizza molto aglio e lardo per farlo................spero arpa abbia una ricettina un pò più delicata .....giusto per provare il sapore!!! romy Scusate se mi intrometto, ma dalla mia esperienza so che il presto modenese, per le tigelle ed i borleghi, è fatto con un battuto di lardo, pancetta, aglio e rosmarino. Baci Mina  Ciao, non so come e perchè ma sono stata "convocata" per seguire questo post. Cmq sia, mi fa molto piacere perchè di tigelle mi sento un pò "esperta". Innanzi tutto per quanto riguarda il pesto, merita di essere assaggiato! Lo so che leggendo gli ingredienti potrebbe risultare disgustoso, ma messo nella tigella calda con sopra un cucchiaino di parmiggiano (come la tradizione vuole) è una vera e proprio goduria. La ricetta postata da Armanda e gli ingredienti di Mina sono perfetti, mia mamma ne prepara una versione "light" composta solo di grasso di prosciutto e rosmarino. Per quanto riguarda la ricetta invece io consiglio di far lievitare il tutto per un periodo di almeno due ore e mezzo, poi fare le palline e farle lievitare almeno un'altra ora. E' molto importante che all'interno della tigella non venga il "gnocco" di pasta semicruda.   In effetti ho commentato un post "vecchio" dove si (...)


FG-cani_178.gifMina.gif

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Seguire e quotare [era Re: La tigelle] 07/02/2008 11:58

Mina960 ha scritto:

Comunque tu non eri presente alla discussione.


Si puo' decidere di seguire anche una discussione cui non si partecipa.
Basta cliccare sul link in alto "segui questo argomento".

PS: ricordo a tutti che e' buona norma tagliare dal messaggio le parti di testo quotato che non servono alla comprensione della risposta.



la webmastera
 
Titty
 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: La tigelle 07/02/2008 12:42

Mina960 ha scritto:

In effetti ho commentato un post "vecchio" dove si parlava di fare un "frullato" con tanto di burro, cosa mai sentita dalle nostre parti.

in questa discussione nessuno ha parlato di burro!! forse hai letto male...infatti tutte eravamo disgustate dal solo pensiero di un battuto di lardo e aglio!!! :)

Concordo con te sui tempi della lievitazione in modo che duratnte la cottura si vuotino all'interno.

in una risposta a Mariagen....nella medesima discussione io ho spiegato che in entrambi i metodi di lievitazione il risultato non cambia....poi ognuno fa come crede....la foto dimostra che le tigelle al centro non erano crude...

poi in effetti ci sono svariate ricette sulle tigelle ...non si è costretti a seguire questa ricetta ognuno fà come crede!!!

grazie per i consigli!!!!



 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: La tigelle 07/02/2008 14:41

Mina960 ha scritto:

 

Scusate se mi intrometto, ma dalla mia esperienza so che il presto modenese, per le tigelle ed i borleghi, è fatto con un battuto di lardo, pancetta, aglio e rosmarino.

Baci

Mina ..

io ti dico , che insieme a mia nuora facciamo spesso il pesto , e ti dico che con la pancetta buona , viene favoloso, meglio anche del lardo di colonnata , anche se è un ingrediente che a casa mia piace ,
prova a farlo e poi giudica grazie,.......... avevo mandato questo messaggio simile ieri sera però stamani è scomparsoperplesso.gif
ciao army





( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


1 2 3 4 5 6 7