esaurita ha scritto:
Ciao,bella realizzazione,complimenti! Non sapevo esistessero macchine del pane fatte apposta per cuocere pure le baguette! Come è fatta, ha un cestello apposito allungato? Scusa l'ignoranza ma la cosa mi interessa perchè ho una macchina che non utilizzo più per cuocere il pane propio per il limite della forma che viene sempre uguale alla forma del cestello!Un cubo in pratica o quasi! A me poi non piace la polpa!
Ciao, scusa ma ieri ero via,
Comunque ho visto che hai avuto risposte più che esaurienti sia da Raviolo selvaggio che dalla puntualissima Titty. che ringrazio.
Non c'è altro da aggiungere, oltre ad invitarti ancora a provare ad usare la MdP. Con i consigli e le ricette di questo sito riuscirai certamente a fare un buon pane anche se a cubo. Anche mio marito non mangiava la mollica del pane, ma adesso, dopo vari aggiustamenti delle ricette, la mangia volentieri, perchè è ben cotta e non bagnata o gommosa. Inoltre il pane casalingo rimane buono per più giorni.
Devi avere pazienza e provare. Se il risultato non ti soddisfa, non arrenderti: modifica un ingrediente alla volta, così ti rendi conto degli effetti.
Un consiglio: pesa sempre con precisione gli ingredienti. Anche pochissima acqua in più può fare la differenza.
Se posso aiutarti, chiedi pure.
Ciao, Giovanna