cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Baguette con cottura in MdP

Forum Index > Le ricette del sito > Macchina del pane

Condividi su Facebook
 

lapanna
user

Posts: 17
Citta: Valle d'Aosta


messaggio privato
Re: Macchina del pane 19/09/2008 10:30

esaurita ha scritto:
Ciao,bella realizzazione,complimenti! Non sapevo esistessero macchine del pane fatte apposta per cuocere pure le baguette! Come è fatta, ha un cestello apposito allungato? Scusa l'ignoranza ma la cosa mi interessa perchè ho una macchina che non utilizzo più per cuocere il pane propio per il limite della forma che viene sempre uguale alla forma del cestello!Un cubo in pratica o quasi! A me poi non piace la polpa!

Ciao, scusa ma ieri ero via,

Comunque ho visto che hai avuto risposte più che esaurienti sia da Raviolo selvaggio che dalla puntualissima Titty. che ringrazio.

Non c'è altro da aggiungere, oltre ad invitarti ancora a provare ad usare la MdP. Con i consigli e le ricette di questo sito riuscirai certamente a fare un buon pane anche se a cubo. Anche mio marito non mangiava la mollica del pane, ma adesso, dopo vari aggiustamenti delle ricette, la mangia volentieri, perchè è ben cotta e non bagnata o gommosa. Inoltre il pane casalingo rimane buono per più giorni.

Devi avere pazienza e provare. Se il risultato non ti soddisfa, non arrenderti: modifica un ingrediente alla volta, così ti rendi conto degli effetti.

Un consiglio: pesa sempre con precisione gli ingredienti. Anche pochissima acqua in più può fare la differenza.

Se posso aiutarti, chiedi pure.

Ciao, Giovanna 



 


esaurita
user

Posts: 15
Citta:


messaggio privato
Re: Macchina del pane 19/09/2008 15:51

lapanna ha scritto: Ciao, scusa ma ieri ero via.Comunque ho visto che hai avuto risposte più che esaurienti sia da Raviolo selvaggio che dalla puntualissima Titty. che ringrazio.Non c'è altro da aggiungere, oltre ad invitarti ancora a provare ad usare la MdP. Ciao,grazie sei gentile ma non c'è nessun problema,ci mancherebbe!Ognuno risponde,se può,con comodo conciliando gli impegni e la volontà personale!Titty e A.sono sempre gentili ed esaurienti,come tu hai notato! Con i consigli e le ricette di questo sito riuscirai certamente a fare un buon pane anche se a cubo. Anche mio marito non mangiava la mollica del pane, ma adesso, dopo vari aggiustamenti delle ricette, la mangia volentieri, perchè è ben cotta e non bagnata o gommosa. Inoltre il pane casalingo rimane buono per più giorni. Non ne dubito,ho già dato un'occhiata alle ricette del sito per la mdp!In realtà però devo essermi spiegata male perchè non ho problemi nel fare il pane ma intendevo solo esprimere la mia curiosità per un tipo di mdp che non conoscevo,oltre a farti i complimenti per la tua ricetta!La mollica in generale non mi piace neanche quella del fornaio ma con questa alternativa delle baguette il problema non esiste! Se posso aiutarti, chiedi pure. Grazie,molto gentile!Ciao,Michela! Ciao, Giovanna  (...)


                             

 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: Macchina del pane 19/09/2008 17:44

esaurita ha scritto: lapanna ha scritto: Anche mio marito non mangiava la mollica del pane, ma adesso, dopo vari aggiustamenti delle ricette,  perchè è ben cotta e non bagnata o gommosa. e' da due mesi che cerco di fare aggiustamenti per risolvere il problema ed ho tempestato il sito di post sull'argomento: se mi scrivi i tuoi ne sarò felice. La mollica in generale non mi piace neanche quella del fornaio ma con questa alternativa delle baguette il problema non esiste! Finalmente! Fondiamo un nonmollica fan club e passiamoci i consigli! Io ho provato con le baguettes (non sono francese, monsieur Raviolò: ma le baguettes sono deliziosamente crostose) impastate con la mdp e cotte nel forno ma non erano un granchè. Da qualcosa che ha detto Titty credo di aver capito che forse è meglio far lievitare l'impasto fuori dalla mdp. Risentiamoci! P.s.: la mdp con l'accessorio baguettes l'ho vista in parecchi negozi ma costa circa tre volte tanto la mia e penso che, se non ha altre funzionalità utili (tipo la funzione per fare l'impasto per la pasta fatta in casa che è più duro) non so se sia conveniente. Chi ce l'ha ce lo può dire. Ciao! (...)


GRETA FUOCO.gif

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Macchina del pane 19/09/2008 20:25

greta ha scritto:

P.s.: la mdp con l'accessorio baguettes l'ho vista in parecchi negozi ma costa circa tre volte tanto la mia e penso che, se non ha altre funzionalità utili (tipo la funzione per fare l'impasto per la pasta fatta in casa che è più duro) non so se sia conveniente. Chi ce l'ha ce lo può dire. Ciao!

Ciao ... o devo dire bonsuar? :o))

allora la MdP in questione costa effettivamente di piu', ma non direi 3 volte tanto, casomai una volta e mezza ... almeno dalle mie parti!

In quanto alle funzioni confermo che ha il programma solo impasto (per la pasta fatta in casa) e impasto e lievitazione (tipo per la pizza, ma anche per qualsiasi altra cosa). Ha anche il programma solo cottura, non so se è speciale di questa macchina o no ...

A., cioè Raviolo'



... si va in scena!

 


lapanna
user

Posts: 17
Citta: Valle d'Aosta


messaggio privato
Re: Macchina del pane 19/09/2008 20:33

greta ha scritto: esaurita ha scritto: e' da due mesi che cerco di fare aggiustamenti per risolvere il problema ed ho tempestato il sito di post sull'argomento: se mi scrivi i tuoi ne sarò felice. Finalmente! Fondiamo un nonmollica fan club e passiamoci i consigli! Io ho provato con le baguettes (non sono francese, monsieur Raviolò: ma le baguettes sono deliziosamente crostose) impastate con la mdp e cotte nel forno ma non erano un granchè. Da qualcosa che ha detto Titty credo di aver capito che forse è meglio far lievitare l'impasto fuori dalla mdp. Risentiamoci! P.s.: la mdp con l'accessorio baguettes l'ho vista in parecchi negozi ma costa circa tre volte tanto la mia e penso che, se non ha altre funzionalità utili (tipo la funzione per fare l'impasto per la pasta fatta in casa che è più duro) non so se sia conveniente. Chi ce l'ha ce lo può dire. Ciao! Penso che devi trovare il giusto rapporto tra acqua e farina, che può cambiare da una macchina all'altra. Ovviamente il tipo di farina influisce molto. A me piace di più fatto solo con la manitoba. La mia ricetta delle baguettes è stata inserita nel ricettario. Il pane normale lo faccio con una ricetta doppia di quella delle baguettes, ma con un po' meno del doppio di lievito (20 gr.) La MdP in questione l'ho pagata 127 € e ha anche il programma per la pasta fresca. Ha il cestello con due pale e può fare un pane più grande. Se serve altro, chiedi pure. :) Giovanna (...)


 


1 2 3 4 5 6