kucinare.it ha scritto:
liccila ha scritto:
Ciao e benvenuta, hai mai visto i biscotti amarena? Dei biscottoni di pasta frolla ripieni di ogni genere di dolci, di solito i pasticcieri li imbottiscono di paste che non sono piu' tanto fresche per essere vendute al momento.
A quanto ne so io, questa e' una delle piu' diffuse leggende metropolitane partenopee, insieme con quella che i pizzaiouli napoletani "all'estero" si facciano inviare taniche di acqua del rubinetto da Napoli :-D
Non ne sono sicura che si tratti di una leggenda metropolitana. Ricordo che c'era una ragazza mia compagna di scuola figlia di un pasticciere del paese, che già in quell'era geologica, mi consigliava di non comprare quei biscotti nella sua pasticceria.
Per le merendine avanzate, comunque, per una volta :-) sono d'accordo con te! Già fanno schifo fresche di busta, figuriamoci riciclate! Non per il gusto, però, che può anche risultare accettabile, ma per le porcherie contenute. Bleah! Sarei quindi del parere, se non di buttare queste, che una mamma può pure fare il sacrificio di mangiare, almeno di NON comprarne più in futuro. Magari chi ha voglia di merendine può dare un'occhiata alle Camille del sito! :-)
Mariagen