cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Muffin dorati al mais

Forum Index > Le ricette del sito > Muffins dorati al mais

Condividi su Facebook
 

claudia
user

Posts: 66
Citta: Germania


messaggio privato
Re: Muffins dorati al mais 19/06/2006 14:35

chiaraeva ha scritto:
Provati! Buonissimo il connubio farina di mais e panna acida, dà ai muffin un gusto davvero particolare, in più sono morbidissimi! Eccezionali con la marmellata, da soli per me sono poco dolci, aggiungerei un 40-50gr di zucchero in più. Grazie per la ricetta!


Mi fa piacere Chiara! Si' e' vero sono poco dolci, ma stranamente mi piacciono moltissimo cosi' (io sono golosissima di dolciumi, sono capace di sbafarmi mezza cassata palermitana in solitaria).

Pero' e' vero che quando li ho assaggiati ancora tiepidi, ho pensato che la prossima volta avrei messo piu' zucchero.... invece il giorno dopo, da freddi, mi sono piaciuti molto di piu'.

Con la marmellata di arance sono ottimi, li ho provati anche con la crema di nocciole di Titty che pero' "ammazza" un po' il gusto del mais... pero' se ti avanza ancora un po' di quel barattolone di Nutella, puoi sempre testare la combinazione ;)

Ciaociao,

Claudia




 


chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Muffins dorati al mais 19/06/2006 15:28

claudia ha scritto: chiaraeva ha scritto: Provati! Buonissimo il connubio farina di mais e panna acida, dà ai muffin un gusto davvero particolare, in più sono morbidissimi! Eccezionali con la marmellata, da soli per me sono poco dolci, aggiungerei un 40-50gr di zucchero in più. Grazie per la ricetta!Mi fa piacere Chiara! Si' e' vero sono poco dolci, ma stranamente mi piacciono moltissimo cosi' (io sono golosissima di dolciumi, sono capace di sbafarmi mezza cassata palermitana in solitaria).Pero' e' vero che quando li ho assaggiati ancora tiepidi, ho pensato che la prossima volta avrei messo piu' zucchero.... invece il giorno dopo, da freddi, mi sono piaciuti molto di piu'. Con la marmellata di arance sono ottimi, li ho provati anche con la crema di nocciole di Titty che pero' "ammazza" un po' il gusto del mais... pero' se ti avanza ancora un po' di quel barattolone di Nutella, puoi sempre testare la combinazione ;)Ciaociao,ClaudiaNo, no, la Nutella li "ammazzerebbe", come dici tu! Credo che con un pelo di zucchero in più sarebbero perfetti, anche se sono già buoni così! Anch'io sono golosissima di dolci, però a volte mi piacciono molto i dolci non "dolci", come questi muffin!Vedo che vivi in Germania: chissà quanti dolci buonissimi mangi lì! Non è che posteresti qualche bellissima ricetta? :) (...)


 


claudia
user

Posts: 66
Citta: Germania


messaggio privato
Re: Muffins dorati al mais 19/06/2006 18:16

chiaraeva ha scritto:
Vedo che vivi in Germania: chissà quanti dolci buonissimi mangi lì! Non è che posteresti qualche bellissima ricetta   ? :)                  


Ci provo. Mi hanno regalato da poco un bel libro, vorrei provare qualche dolce lievitato, dopo ti faccio sapere :)


Ciaociao,


Claudia


 


chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Muffins dorati al mais 19/06/2006 18:21

claudia ha scritto:

Ci provo. Mi hanno regalato da poco un bel libro, vorrei provare qualche dolce lievitato, dopo ti faccio sapere :)


Ciaociao,


Claudia

Bene, aspetto fiduciosa! ;)



 


claudia
user

Posts: 66
Citta: Germania


messaggio privato
Re: Muffins dorati al mais 20/06/2006 12:27

Ciao,

nel frattempo ieri sera li ho rifatti, aumentando un po' lo zucchero  e usando la farina 0 invece della 00. Secondo me, piu' sono dolci meno e' intenso il "flavor" del mais, quindi un po' si perde la particolarita' dell'aroma. Penso che restero' sui 40 gr di zucchero. La farina 0 li rende meno sbriciolosi e penso che da ora in poi usero' sempre quella per questa ricetta.

Ciaociao,

Claudia







 


1 2 3 4 5