cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Libri, film & ... > Non resisto...

Condividi su Facebook
 

sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: Non resisto... 15/11/2006 20:26



Ah,ma non credere...non finisce mica qui!Ho già qualche ideuzza.
 ehi.GIF



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


Beta
user

Posts: 43
Citta: Padova


messaggio privato
Re: Non resisto... 15/11/2006 22:20

laura57 ha scritto:
...se vedo un libro di ricette lo DEVO comprare.Ma perchèèè??'
E così,avendone visti due,ebbene,li ho comprati entrambi.
E poi vedrò se ho fatto bene o no,ma come si dice:so resistere a tutto tranne che alle tentazioni...
Allora: uno si intitola "il libro delle ricette della nonna" e già ho detto molto...L'altro "ricettario di pasticceria" e qui ho detto davvero tutto!!
Ma secondo voi,potevo resistere?!

colpa  sua.gif

ti capisco ... o come ti capisco ...., lunedi sono passata in edicola ed ho comperato l'ultimo dei tanti: Dizionario Gastronomico - Dalla A alla Z le parole in cucina. Fa parte dei volumi della "Grande scuola di Cucina Moderna", era uscito a fine ottobre ed io ne ho trovato ancora una copia ... che naturalmente ho comperato perchè non sempre si sanno tutte le parole delle ricette ... :). Ma pazienza comprassi solo libri di cucina, sono appassionata anche di hobbistica ed anche in questo campo le pubblicazioni si sprecano, soprattutto in questo periodo... 



 


simo68
user

Posts: 546
Citta: Rimini


messaggio privato
Re: Non resisto... 20/11/2006 12:45

laura57 ha scritto:

"il libro delle ricette della nonna" e già ho detto molto...L'altro "ricettario di pasticceria" e qui ho detto davvero tutto!!

Ciao Laura, anche io volevo comprare il libro delle ricette della nonna, è per caso quello grosso con i fogli di carta gialla? Il ricettario di pasticceria invece l'ho comprato, è quello della Demetra.



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Non resisto... 20/11/2006 14:49

simo68 ha scritto:


Ciao Laura, anche io volevo comprare il libro delle ricette della nonna, è per caso quello grosso con i fogli di carta gialla? Il ricettario di pasticceria invece l'ho comprato, è quello della Demetra.


sono entrambi della Demetra,ma il ricettario della nonna non ha i fogli gialli,sono bianchi...vuoi dire che ce ne sono due e io l'altro che testa!.gifnon l'ho vistoooo???



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Non resisto... 20/11/2006 18:19

laura57 ha scritto: sono entrambi della Demetra,ma il ricettario della nonna non ha i fogli gialli,sono bianchi...vuoi dire che ce ne sono due e io l'altro non l'ho vistoooo??? allora... intanto se la vuoi sapere tutta esiste un libro di ricette della nonna che non è della demetra... si si si! intanto il genere è a quota 3!! poi confesso: soffro dello stesso disturbo... quando vedo libri di cucina la bocca non fa in tempo a dire: "oh no!" che le gambe partono da sole verso tali oggetti e le mani si animano di vita propria e sembrano quelle dell'Ispettore Gadget mentre il cervello sta inutilmente e ansiosamente dicendo alle membra disubbidienti: "ce ne son già tanti a casa, non val nemmeno la pena di guardare!!"... a volte quando riesco a resistere al loro fascino mi sento davvero virtuosa! il guaio è che spesso tali libri son vicini a quelli di erbe etc etc... morale: ho decisamente fatto donazioni cospicue in fatto di romanzi alla Biblioteca pubblica per poter far posto ai nuovi volumi culinare e simili... ovviamente dopo aver fatto buttar giù una parete per far posto ad una graaande libreria a giorno così la posso usare da ambo i lati... senza contare che poi nonostante abbiano il loro posto in giro per casa si trovan libri dapertutto... (...)


 


1 2 3 4