Per questa ricetta si usa latte UHT (a lunga conservazione), mai latte fresco. Noi in casa lo abbiamo avuto molto tempo in frigo, persino mesi. Certo non ha conservanti, quindi è opportuno che stia in frigo, io direi persino nel freezer perche non congela. Non obbligatoriamente si deve fare la dose completa ma anche la metà. Piu di questo non saprei cosa dire, noi non siamo esperte, possiamo solo dire come facciamo noi. Cmq ha sempre avuto un grande successo.
mokurina ha scritto:
Ciao!
La tua ricetta è molto interessante.
Ho delle amiche appassionate alla realizazione di liquori che apprezzano le cose artigianali e questo sarebbe un regalino di natale veramente carino, ma... per quanto tempo si conserva e, se si tiene una giornata fuori dal frigo (^^;;; per poterlo portare alle persone è il minimo), si rovina?
^^;;; anche se non potessi regalarlo, di sicuro lo userei solo in occasioni particolari e mi occorrerebbe molto tempo per finirlo, quindi mi è indispensabile sapere i tempi entro cui è opportuno finirlo... il liquore è un conservante, ma il latte mi preoccupa.
Un saluto e grazie per l'idea!